Privacy, in corso le attività ispettive del garante. Con FarmaPrivacy al riparo da ogni contestazione

In queste settimane sono in corso le attività ispettive del Garante per la privacy. I controlli fanno parte del programma di verifiche relativo al secondo semestre 2019. Ne ha dato notizia Federfarma attraverso una circolare. “Gli accertamenti, un centinaio - svolti in collaborazione con il Nucleo speciale tutela privacy e frodi tecnologiche della Guardia di finanza – si legge nel testo – riguardano alcuni trattamenti che interessano anche il settore delle farmacie, tra i quali le attività di profilazione dei possessori di carte fedeltà e i trattamenti effettuati da soggetti privati che trattano dati personali in ambito sanitario. I controlli si concentrano anche sul rispetto delle norme sull’obbligo dell’informativa e il consenso, e sulla durata della conservazione dei dati”.

Federfarma ricorda che attraverso Farmaprivacy, la piattaforma informatica elaborata da Promofarma, è possibile mettersi a norma ed evitare qualsiasi sanzione o contestazione. Il servizio è accessibile sul sito internet www.federfarma.it nella parte ad accesso riservato.

Promofarma informa che, come per gli anni passati, le Associazioni Provinciali possono procedere al pagamento del canone valido per il 2020, per conto delle farmacie associate. L’importo dovuto per ciascuna farmacia per il servizio di FarmaPrivacy è di € 80+ IVA (per un totale di € 97,60).

Le Associazioni che rinnovano le iscrizioni per conto delle farmacie associate sono pregate di compilare e inviare entro e non oltre il 6 dicembre 2019, questo modulo via mail all’indirizzo mail@promofarma.it o via fax al numero 06 7047 6289
Federfarma precisa che le farmacie delle Associazioni che assumeranno a proprio carico il canone del servizio, dovranno comunque sottoscrivere/rinnovare il servizio nell’apposita sezione del sito www.federfarma.it. Sarà, tuttavia, cura di Promofarma bloccare per le medesime farmacie la funzione del pagamento del canone on line.
 
 

fonte:

Federfarma

 
 

In evidenza

 
09 agosto 2024

Sofad e bilancio 2023: risultati e prospettive oltre le aspettative

Un bilancio che conferma ancora una volta il trend di crescita dell’azienda grazie all’incidenza di un mix ottimale di sfumature strategiche.

Sofad e bilancio 2023: risultati e prospettive oltre le aspettative
 
09 agosto 2024

Farmą Plus: La Rivoluzione del Category Management con Category Plus

Farmà Plus, attraverso il servizio Category Plus, si impegna a rivoluzionare il category management nelle farmacie, fornendo strumenti efficaci per ottimizzare l'assortimento e migliorare l'organizzazione del punto vendita. In un settore in continua evoluzione, disporre di un partner affidabile come Farmà Plus può fare la differenza tra il successo e il fallimento. Farmà Plus, attraverso il servizio Category Plus, si impegna a rivoluzionare il category management nelle farmacie, fornendo strumenti efficaci per ottimizzare l'assortimento e migliorare l'organizzazione del punto vendita. In un settore in continua evoluzione, disporre di un partner affidabile come Farmà Plus può fare la differenza tra il successo e il fallimento.

Farmą Plus: La Rivoluzione del Category Management con Category Plus
 
09 agosto 2024

I driver dello sviluppo del Parallel Import

“Il settore delle importazioni parallele dei medicinali in Italia ha conosciuto negli ultimi anni un significativo sviluppo. Una maggiore e più accurata promozione della conoscenza del fenomeno ha contribuito a estendere la platea dei fruitori dei farmaci di importazione. È un aspetto a cui teniamo molto per la crescita del mercato e di Farmed, di qui investiamo nella formazione della rete vendita in modo da dotarla del giusto equipaggiamento per promuovere i prodotti di importazione in farmacia.” 

I driver dello sviluppo del Parallel Import
 
08 agosto 2024

Safar e il rinnovamento attraverso la formazione

Il 2024 segna una tappa importante per l’innovazione del settore anche grazie dell’introduzione di misure volte a modernizzare e rendere più equo e sostenibile il sistema di remunerazione delle farmacie.

Safar e il rinnovamento attraverso la formazione