» Vittorio Contarina, FEDERFARMA Roma, presenta oggi il suo libro
 
Vittorio Contarina, presidente di Federfarma Roma, presenta, il 6 ottobre presso il Nobile collegio chimico farmaceutico, il suo nuovo libro dal titolo "Un nuovo patto di categoria - Idee, valori e ambizioni per la farmacia italiana nell'era dei capitali", il cui ricavato andrà a favore di Farma&Friends, per le iniziative di beneficienza a favore dei farmacisti del centro Italia colpiti dal terremoto dello scorso agosto. 

La prefazione del libro è a cura del Ministro della Salute 
Beatrice Lorenzin, che dice: «descrive una visione innovativa della categoria in un momento di grande trasformazione ponendo le basi per "un nuovo patto di categoria".

La presentazione si terrà il 6 ottobre alle ore 21,00 presso il Nobile Collegio Chimico Farmaceutico - via in Miranda, 10 a Roma.
Tra i relatori, oltre al Ministro della Salute, on. 
Beatrice Lorenzin e al Presidente della Fofi, sen. Andrea Mandelli, figurano anche il sen. Luigi D'Ambrosio Lettieri, vice-Presidente della Fofi.
Contattare la segreteria al n. 064463140 (tasto 2), per partecipare alla serata.

FARVIMA Medicinali coglie l'occasione per congratularsi col dott. Contarina.  

 
 
 

fonte:

Farmacista 33

 
 

In evidenza

 
09 agosto 2024

Sofad e bilancio 2023: risultati e prospettive oltre le aspettative

Un bilancio che conferma ancora una volta il trend di crescita dell’azienda grazie all’incidenza di un mix ottimale di sfumature strategiche.

Sofad e bilancio 2023: risultati e prospettive oltre le aspettative
 
09 agosto 2024

Farmą Plus: La Rivoluzione del Category Management con Category Plus

Farmà Plus, attraverso il servizio Category Plus, si impegna a rivoluzionare il category management nelle farmacie, fornendo strumenti efficaci per ottimizzare l'assortimento e migliorare l'organizzazione del punto vendita. In un settore in continua evoluzione, disporre di un partner affidabile come Farmà Plus può fare la differenza tra il successo e il fallimento. Farmà Plus, attraverso il servizio Category Plus, si impegna a rivoluzionare il category management nelle farmacie, fornendo strumenti efficaci per ottimizzare l'assortimento e migliorare l'organizzazione del punto vendita. In un settore in continua evoluzione, disporre di un partner affidabile come Farmà Plus può fare la differenza tra il successo e il fallimento.

Farmą Plus: La Rivoluzione del Category Management con Category Plus
 
09 agosto 2024

I driver dello sviluppo del Parallel Import

“Il settore delle importazioni parallele dei medicinali in Italia ha conosciuto negli ultimi anni un significativo sviluppo. Una maggiore e più accurata promozione della conoscenza del fenomeno ha contribuito a estendere la platea dei fruitori dei farmaci di importazione. È un aspetto a cui teniamo molto per la crescita del mercato e di Farmed, di qui investiamo nella formazione della rete vendita in modo da dotarla del giusto equipaggiamento per promuovere i prodotti di importazione in farmacia.” 

I driver dello sviluppo del Parallel Import
 
08 agosto 2024

Safar e il rinnovamento attraverso la formazione

Il 2024 segna una tappa importante per l’innovazione del settore anche grazie dell’introduzione di misure volte a modernizzare e rendere più equo e sostenibile il sistema di remunerazione delle farmacie.

Safar e il rinnovamento attraverso la formazione