» Una nuova App integrata totalmente all’esperienza in farmacia
 

Una nuova App integrata totalmente all’esperienza in farmacia

LloydsFarmacia, Gruppo Admenta Italia, conferma il suo impegno nell’essere sempre più al servizio del paziente-cliente e presenta una nuova app, sviluppata per supportare l’aderenza terapeutica e semplificare l’accesso ai farmaci. “L’obiettivo di LloydsFarmacia è soddisfare il cliente-paziente a 360°, accompagnandolo nell’esperienza che possiamo definire ‘Phygital’, per aiutarlo a trovare soluzioni per i suoi bisogni e per la sua salute”, commenta Domenico Laporta, AD del Gruppo Admenta Italia.  “Le nuove tecnologie possono e devono contribuire ad accorciare le distanze, semplificando la vita delle persone: da un lato i più giovani che vivono il digital come naturale, dall’altro gli anziani, che necessitano di sempre più servizi a domicilio”.

Un aiuto per migliorare l’aderenza terapeutica

L’App Lloyds prevede l’inserimento della terapia del paziente con monitoraggio degli orari e delle dosi dei farmaci da assumere e la possibilità di ricevere un Alert, che ricorda di assumere il farmaco. L’App avvisa anche quando la confezione di farmaco sta per scadere. Direttamente con un click si potrà attivare il servizio dedicato di ritiro ricette dal medico e la consegna a domicilio, anche del farmaco, in collaborazione con Pharmap. Un prossimo step prevede l’attivazione della funzione di Alert anche per quando il farmaco sta per terminare. Per le LloydsFarmacia delle città di Milano, Bologna e Prato (e dalla prossima estate anche Cremona), con pochi e semplici click è possibile ricevere ogni tipo di prodotto di farmacia, anche solo in un’ora, direttamente a casa. Nel caso di prodotti con obbligo di prescrizione medica è possibile inserire la ricetta o indicare dove ritirarla.

Uno strumento per essere vicini al paziente-cliente

La App consente di:

  • accedere direttamente ai contenuti del Blog di LloydsFarmacia ed essere aggiornati su argomenti inerenti Salute, Bellezza, Mamma e bambino, Cucina, Viaggi e Lifestyle;
  • visualizzare e prenotare servizi di prevenzione in Farmacia e conoscerne il programma degli eventi;
  • accedere a prodotti, schede prodotto, foglietti illustrativi dei farmaci e promozioni mensili;
  • scegliere se acquistare i prodotti in farmacia tramite l’app o nello shop online;
  • creare la Carta Club LloydsFarmacia e, per chi ne è già in possesso, aggiornarsi sul cumulo dei punti e il dettaglio dei premi;
  • individuare la farmacia più vicina.
 
 

fonte:

Farmacianews

 

In evidenza

 
09 agosto 2024

Sofad e bilancio 2023: risultati e prospettive oltre le aspettative

Un bilancio che conferma ancora una volta il trend di crescita dell’azienda grazie all’incidenza di un mix ottimale di sfumature strategiche.

Sofad e bilancio 2023: risultati e prospettive oltre le aspettative
 
09 agosto 2024

Farmą Plus: La Rivoluzione del Category Management con Category Plus

Farmà Plus, attraverso il servizio Category Plus, si impegna a rivoluzionare il category management nelle farmacie, fornendo strumenti efficaci per ottimizzare l'assortimento e migliorare l'organizzazione del punto vendita. In un settore in continua evoluzione, disporre di un partner affidabile come Farmà Plus può fare la differenza tra il successo e il fallimento. Farmà Plus, attraverso il servizio Category Plus, si impegna a rivoluzionare il category management nelle farmacie, fornendo strumenti efficaci per ottimizzare l'assortimento e migliorare l'organizzazione del punto vendita. In un settore in continua evoluzione, disporre di un partner affidabile come Farmà Plus può fare la differenza tra il successo e il fallimento.

Farmą Plus: La Rivoluzione del Category Management con Category Plus
 
09 agosto 2024

I driver dello sviluppo del Parallel Import

“Il settore delle importazioni parallele dei medicinali in Italia ha conosciuto negli ultimi anni un significativo sviluppo. Una maggiore e più accurata promozione della conoscenza del fenomeno ha contribuito a estendere la platea dei fruitori dei farmaci di importazione. È un aspetto a cui teniamo molto per la crescita del mercato e di Farmed, di qui investiamo nella formazione della rete vendita in modo da dotarla del giusto equipaggiamento per promuovere i prodotti di importazione in farmacia.” 

I driver dello sviluppo del Parallel Import
 
08 agosto 2024

Safar e il rinnovamento attraverso la formazione

Il 2024 segna una tappa importante per l’innovazione del settore anche grazie dell’introduzione di misure volte a modernizzare e rendere più equo e sostenibile il sistema di remunerazione delle farmacie.

Safar e il rinnovamento attraverso la formazione