» Stasera a Napoli “Primavera in Alleria”, la serata di beneficenza di Farmaciste Insieme
 

Stasera a Napoli “Primavera in Alleria”, la serata di beneficenza di Farmaciste Insieme

Una stanza multisensoriale per i disabili del centro don Orione di Ercolano. Sarà questa la mission della festa di primavera organizzata dall’associazione Farmaciste Insieme, in programma per oggi alle 20,30 a villa Doria D’Angri, in via Francesco Petrarca, 80 a Napoli. “La serata di beneficenza, dal titolo “Primavera in Alleria” - ha spiegato a Filodiretto Angela Margiotta, presidente di Farmaciste Insieme - in poche settimane ha venduto 600 biglietti e il mio l’auspicio e quello di tutto il direttivo è che si riesca ad aiutare i responsabili del don Orione ad attrezzare, nella struttura di via Vesuvio, un laboratorio multisensoriale destinato a migliorare la qualità della vita ai disabili più gravi. Ringrazio ovviamente i numerosi sponsor oltre che tutti colori che hanno dato il patrocinio come: Federfarma nazionale, Fofi, Federfarma Campania e Napoli. Oltre che Federfarma Servizi e Credifarma”. “È il terzo evento di beneficenza organizzato da Farmaciste Insieme nell’area napoletana – aggiunge Margiotta - in altre due occasioni l’associazione ha raccolto fondi per i bambini ricoverati all’ospedale Pausilipon di Napoli e per i disabili che occupano Villa La Gloriette, che si trova sulla collina di Posillipo, confiscata al boss Michele Zaza”. Più in generale l’associazione Farmaciste Insieme si è distinta nel corso degli anni per aver portato sul territorio una serie di iniziative benefiche, presidiando quando possibile delle aree di utilità sociale. Una su tutte, il Progetto Mimosa, lanciato dapprima sull’area partenopea, ed in seguito in diverse parti d’Italia, reso possibile grazie ad una partnership con la rete Victimology support international observatory and network vision, al fine di sostenere le donne vittime di violenze e che hanno bisogno di ascolto, supporto o semplicemente di informazioni, sfruttando la prossimità della rete delle farmacie territoriali.
 
 

fonte:

Federfarma

 
 

In evidenza

 
06 dicembre 2023

Nola 4.0: Procediamo determinati…ci mettiamo PASSIONE!

Farvima Medicinali, con impegno e passione crescenti, focalizza la sua attenzione sul cliente.
La formula vincente risiede nell’analizzare nei minimi dettagli tutti i processi, creare soluzioni efficaci e innovative, lavorare sulle risorse.

Nola 4.0: Procediamo determinati…ci mettiamo PASSIONE!
 
18 ottobre 2023

Tutto virtuale? No, grazie!

Quello di PharmExpo, previsto a Napoli per il 27, 28 e 29 ottobre, è un appuntamento che ci sta particolarmente a cuore. È, infatti, la cornice ideale per celebrare Farvima nel suo 60° anniversario che è simbolo della solidità aziendale dimostrata nel tempo e dell’impegno costante nel fornire servizi di elevata qualità.

Tutto virtuale? No, grazie!
 
28 agosto 2023

IMPORTANTE NOVITÀ PER CONTRASTARE LE INFEZIONI MICOTICHE

La candida è un fungo saprofita che vive comunemente nel cavo orale, nel tratto gastrointestinale e nella vagina. Esistono parecchie tipologie di candida, tra cui almeno 20 possono sviluppare l’infezione nell’essere umano. La candida albicans è in assoluto quella più diffusa e raggiunge circa l’80% dei casi.

IMPORTANTE NOVITÀ PER CONTRASTARE LE INFEZIONI MICOTICHE
 
28 agosto 2023

FARMED: sulla strada verso il successo!

I dati parlano chiaro: negli ultimi quattro - intensi - anni di attività dedicata all’importazione parallela, Farmed è diventata la terza principale azienda di questo settore, con lo scopo di consolidarsi entro fine anno come secondo maggiore player del mercato.
Si tratta certamente di un obiettivo audace e sfidante ma ci sono tutte le premesse per poterlo raggiungere con successo.

FARMED: sulla strada verso il successo!