» Sistema Farmacia Italia, ad ottobre il progetto su aderenza alla terapia. Ecco gli adempimenti necessari
 

Sistema Farmacia Italia, ad ottobre il progetto su aderenza alla terapia. Ecco gli adempimenti necessari

Fiore all’occhiello di Sfi, il progetto prevede una remunerazione per le farmacie partecipanti, in linea con la mission della società creata da Federfarma e Federfarma Servizi proprio con l’obiettivo di supportare, anche economicamente, le farmacie indipendenti in un contesto sempre più competitivo.

Nella fase preliminare del progetto, si mettono così a punto i necessari adempimenti. Il presidente di Sfi, Alfredo Procaccini, ha inviato una lettera agli iscritti per ricordare che è “necessaria l’autorizzazione a installare nel sistema informatico della Farmacia il software SEC (Scheda Elettronica del Cliente), elaborato e realizzato da FederFARMA.CO, che curerà l’installazione del software e assicurerà la necessaria assistenza post-installazione. La presenza nel sistema informatico della farmacia del software SEC - aggiunge Procaccini - è indispensabile per poter realizzare le attività di monitoraggio della terapia previste dal progetto”.

La procedura chiede di visitare il sito internet di SFI, inserire le proprie credenziali ed entrare nell’area riservata, (se perse o dimenticate si può contattare il numero 0677268430 oppure scrivere all’indirizzo mail info@sistemafarmaciaitalia.it), dove si troverà il contratto e le condizioni generali di adesione e tutta la necessaria documentazione.

“Per autorizzare l’installazione di SEC – tiene a precisare Procaccini che fa appello agli iscritti – si dovranno accettare le condizioni di adesione, barrando l’apposita casella, e stampare, firmare e inviare, a Federfarma.Co (via fax al n. 02 98509.999 o via mail all’indirizzo assistenzasec@federfarmaco.it), insieme alla copia di un documento, il modulo di nomina del responsabile esterno del trattamento dei dati”.

Qualora non si intendesse acconsentire all’installazione, è necessario entrare comunque nell’area riservata e barrare la casella “Non acconsento”. In tal caso, però, non si potrà partecipare ai progetti promossi da SFI.
 
 

fonte:

Federfarma

 
 

In evidenza

 
09 agosto 2024

Sofad e bilancio 2023: risultati e prospettive oltre le aspettative

Un bilancio che conferma ancora una volta il trend di crescita dell’azienda grazie all’incidenza di un mix ottimale di sfumature strategiche.

Sofad e bilancio 2023: risultati e prospettive oltre le aspettative
 
09 agosto 2024

Farmą Plus: La Rivoluzione del Category Management con Category Plus

Farmà Plus, attraverso il servizio Category Plus, si impegna a rivoluzionare il category management nelle farmacie, fornendo strumenti efficaci per ottimizzare l'assortimento e migliorare l'organizzazione del punto vendita. In un settore in continua evoluzione, disporre di un partner affidabile come Farmà Plus può fare la differenza tra il successo e il fallimento. Farmà Plus, attraverso il servizio Category Plus, si impegna a rivoluzionare il category management nelle farmacie, fornendo strumenti efficaci per ottimizzare l'assortimento e migliorare l'organizzazione del punto vendita. In un settore in continua evoluzione, disporre di un partner affidabile come Farmà Plus può fare la differenza tra il successo e il fallimento.

Farmą Plus: La Rivoluzione del Category Management con Category Plus
 
09 agosto 2024

I driver dello sviluppo del Parallel Import

“Il settore delle importazioni parallele dei medicinali in Italia ha conosciuto negli ultimi anni un significativo sviluppo. Una maggiore e più accurata promozione della conoscenza del fenomeno ha contribuito a estendere la platea dei fruitori dei farmaci di importazione. È un aspetto a cui teniamo molto per la crescita del mercato e di Farmed, di qui investiamo nella formazione della rete vendita in modo da dotarla del giusto equipaggiamento per promuovere i prodotti di importazione in farmacia.” 

I driver dello sviluppo del Parallel Import
 
08 agosto 2024

Safar e il rinnovamento attraverso la formazione

Il 2024 segna una tappa importante per l’innovazione del settore anche grazie dell’introduzione di misure volte a modernizzare e rendere più equo e sostenibile il sistema di remunerazione delle farmacie.

Safar e il rinnovamento attraverso la formazione