» SOFAD insieme alle farmacie per competere nella nuova "rivoluzione digitale"
 

SOFAD insieme alle farmacie per competere nella nuova "rivoluzione digitale"

Il 2020 è stato un annus horribilis per l’economia e per la società, ma nonostante tutto è stato caratterizzato da un’importante crescita dei processi di innovazione tecnologica e digitale che hanno dato un nuovo volto alla nostra società.
L’ottimizzazione della logistica aziendale e il miglioramento dei processi di comunicazione sono diventati obiettivi fondamentali per evolversi e adattarsi alla “rivoluzione digitale” che stiamo vivendo. In questo contesto, SOFAD supporta attivamente le Farmacie nel fronteggiare la grande sfida del cambiamento e le accompagna in un percorso evolutivo che porterà allo sviluppo della farmacia 4.0. Dopo le recenti presentazioni della nuova App Farmà e del circuito Ledwall in vetrina, Sofad ha organizzato in collaborazione con BD Rowa l’evento «La Farmacia del futuro: comunicazione digitale, automazione e Click&Collect» con l’obiettivo di sensibilizzare le farmacie ai vantaggi della comunicazione digitale, dell’automazione e della digitalizzazione.
Alle introduzioni del Presidente di Federfarma Sicilia, Gioacchino Nicolosi, e del presidente di SOFAD, Gaetano Cardiel, sono seguiti gli interventi di Giuseppe Incandela, Francesco Trecate e Francesca Caroli di BD Rowa che hanno presentato l’“European Pharmacy Plus 25”, progetto che si pone l’obiettivo di proiettare la farmacia nel futuro attraverso una rete di 10 aziende leader nel proprio mercato (tra le quali il Gruppo Farvima) “pronte a guidare le farmacie mediante un programma di 9 percorsi” e di facilitare il processo di automazione. In particolare è stato evidenziato che automatizzare le farmacie permette di aumentarne la produttività, razionalizzare lo spazio fisico del punto vendita, migliorare la gestione della farmacia e soprattutto di alleggerire i propri collaboratori dagli obblighi di gestione del magazzino liberando tempo da dedicare all’attività di vendita e consulenza, migliorando così la user experience dei propri clienti. È stato infine illustrato come la rivoluzione digitale potenzi la relazione della farmacia con i propri Clienti, generando nuove opportunità di contatto e maggiore fidelizzazione.
 
 

fonte:

Farvima

 

In evidenza

 
06 dicembre 2023

Nola 4.0: Procediamo determinati…ci mettiamo PASSIONE!

Farvima Medicinali, con impegno e passione crescenti, focalizza la sua attenzione sul cliente.
La formula vincente risiede nell’analizzare nei minimi dettagli tutti i processi, creare soluzioni efficaci e innovative, lavorare sulle risorse.

Nola 4.0: Procediamo determinati…ci mettiamo PASSIONE!
 
18 ottobre 2023

Tutto virtuale? No, grazie!

Quello di PharmExpo, previsto a Napoli per il 27, 28 e 29 ottobre, è un appuntamento che ci sta particolarmente a cuore. È, infatti, la cornice ideale per celebrare Farvima nel suo 60° anniversario che è simbolo della solidità aziendale dimostrata nel tempo e dell’impegno costante nel fornire servizi di elevata qualità.

Tutto virtuale? No, grazie!
 
28 agosto 2023

SOFAD: Approvazione del bilancio 2022 e partenza del Progetto Formativo esclusivo per le Farmacie Sofad.

Il 14/5 a Catania si e’ tenuta l’annuale Assemblea di approvazione del Bilancio 2022 di Sofad, la Societa’ siciliana partecipata da Farvima e da 280 Titolari di Farmacia, che distribuisce in Sicilia ad oltre 900 Farmacie attraverso i due centri logistici di Catania e San Cataldo.

SOFAD: Approvazione del bilancio 2022 e partenza del Progetto Formativo esclusivo per le Farmacie Sofad.
 
28 agosto 2023

NOLA 4.0: LA TECNOLOGIA A SERVIZIO DELLA FARMACIA

La distribuzione intermedia del farmaco è un servizio pubblico essenziale affidato ad una rete capillare di attori che garantiscono su tutto il territorio nazionale la reperibilità dei farmaci in commercio, la tempestività della consegna e la corretta conservazione del farmaco.

NOLA 4.0: LA TECNOLOGIA A SERVIZIO DELLA FARMACIA