» SAFAR e l'entusiasmo dei nuovi inizi
 

SAFAR e l'entusiasmo dei nuovi inizi

Se c’è una cosa che abbiamo imparato in questi anni è che Safar merita di essere raccontata per quello che è: tanto per cominciare un’impresa che appartiene ad un settore, quello della distribuzione intermedia del farmaco, centrale per il Nostro Paese, sebbene sia stato spesso considerato minore in Italia.
La pandemia ha, infatti, acceso i riflettori su quello che è un tassello imprescindibile nella rete del farmaco.
Safar ne è un esempio di prim’ordine: la sua attività sul territorio, soprattutto nei comuni più colpiti dalla pandemia di Covid-19, è sempre stata tempestiva, capillare ed efficiente. Durante la pandemia, certo, ma non solo. D’altra parte Safar opera in un territorio ampio, ricco di differenze, talvolta aspro e non sempre facile da percorrere. In questo contesto, la farmacia che ha nel proprio DNA la prossimità - è per sua natura il presidio sanitario più vicino al cittadino - dimostra in modo ancora
più forte e netto l’essenzialità del suo ruolo. Si rende evidente come Safar Abruzzo S.p.A. sia dotata di tutto l’equipaggiamento necessario per rispettare la mission, la raison d’être del Gruppo Farvima di cui fa parte, quella di essere per tutte le farmacie – che siano urbane, rurali, rurali sussidiate - un partner in grado di dare risposte di valore in termini di qualità, puntualità e ampiezza di servizi offerti. È nel tendere a questi obiettivi connessi alle aspirazioni più profonde che Safar conserva il proprio codice valoriale, evolvendo. Se i concorrenti provano a farsi strada nel territorio attraverso una fluttuante proposizione di carattere meramente commerciale, Safar sceglie di potenziare il servizio dedicato a soci e clienti. Qualità del servizio e nuovi canali di interazione sono le leve sulle quali Safar investe per rafforzare la relazione con i soci e i clienti nella convinzione che il miglioramento della loro esperienza passa attraverso l’ascolto delle loro esigenze, l’interazione attraverso il canale di contatto preferito e di conseguenza l’offerta di un servizio coerente, coordinato e di valore.
Con l’implementazione della rete vendita, la riorganizzazione del customer service – di cui si offre un assaggio attraverso i riquadri dedicati - e il ricorso a figure professionali in grado di supportare la Farmacia nel portare avanti le iniziative proposte, Safar vive l’entusiasmo dei nuovi inizi!

RETE VENDITA
Salvatore D'Ambra Direzione Vendite | Italia
Maurizio Rossi Area Manager | Abruzzo Agente | Teramo e Ascoli Piceno
Marilena D'Este Agente | Chieti e parte di Pescara
Donatello De Ruggeriis Agente | L’Aquila
Romina Di Credico Agente | Pescara e parte di Chieti
Sonia Petrone Agente | Molise

CUSTOMER SERVICE
Katia Lisciani
Responsabile
Manola Angelone Customer Service Specialist
Stefania Lattanzio Customer Service Specialist
Annamaria Solida Customer Service Specialist
Monica Tosi Customer Service Specialist
 
 

fonte:

Farvima

 

In evidenza

 
10 ottobre 2022

30 anni di Consorzio Dafne

A Napoli, la città dove “le storie non finiscono e i morti stanno con i vivi”, come la definisce lo scrittore napoletano Maurizio Di Giovanni, si snodano gli anelli di una storia che nell’ascoltare e nell’imparare, nell’inventare e nel volercela fare a tutti i costi trova la sua sceneggiatura più autentica e appassionata.

30 anni di Consorzio Dafne
 
01 giugno 2022

COMUNICATO STAMPA: “SOFAD: da distributore a centrale di rete delle farmacie indipendenti. Nel 2021 crescono fatturato, utili e solidità finanziaria”.

Domenica 22 maggio 2022 s’è tenuta a Catania una partecipata Assemblea dei Soci Sofad che, all’unanimità, ha approvato il Bilancio 2021 e rinnovato le cariche sociali. Il 2021 s’è chiuso con un fatturato di 145,4 Mio Euro (in crescita di oltre 8,7 Mio Euro, + 6,4%), un margine operativo lordo di 1,5 Mio Euro (+50%) e una posizione finanziaria netta di 2,6 Mio, migliorata di oltre il 32% rispetto al 2020.

COMUNICATO STAMPA: “SOFAD: da distributore a centrale di rete delle farmacie indipendenti. Nel 2021 crescono fatturato, utili e solidità finanziaria”.
 
02 maggio 2022

Essere o non essere? Sciogli il dilemma in Farmacia con la linea di autotest F-Care

La pandemia ha rafforzato nelle persone la tendenza a monitorare con costanza il proprio stato di salute e il proprio benessere. In questo contesto il ruolo dei test rapidi non può essere sottovalutato.

Di qui la scelta di F-Care, mdd del Gruppo Farvima, di lanciare una linea di autotest che si compone di 15 referenze – tra le più vendute in farmacia- raggruppabili in tre categorie donna, multi droghe e multi screening.

Essere o non essere? Sciogli il dilemma in Farmacia con la linea di autotest F-Care