» Parafarmacie. Davide Gullotta è il nuovo presidente della Federazione italiana
 

Parafarmacie. Davide Gullotta č il nuovo presidente della Federazione italiana

Gullotta, spiega una nota della Federazione Parafarmacie, è laureato in Chimica e tecnologie Farmaceutiche all'università di CAtania. Dopo aver conseguito diverse specializzazioni ("Diagnostica e Farmaceutica Molecolare", "Bioetica e Sessuologia") ha lavorato come ricercatore presso il reparto di Endocrinologia dell'ospedale Garibaldi di Catania.

E' attualmente presidente LIFI (liberi Farmacisti Italiani) e promotore dei ricorsi in Corte Costituzionale e Corte di Giustizia Europea per il riconoscimento della Fascia C in parafarmacia.

“Da questo momento in avanti non c'è più tempo da perdere”, è stata la prima dichiarazione del nuovo presidente. "Le parafarmacie sono sempre più una realtà dalla quale non si può prescindere: la mia presidenza servirà a consolidare i risultati ottenuti a sei anni dalla nostra nascita e soprattutto a portare a compimento la battaglia sulla fascia C. Il nostro coraggio, la determinazione e soprattutto la professionalità ci stanno già premiando”.
 

L’ufficializzazione della carica, e il relativo passaggio di consegne con l’attuale presidente in uscita, avverrà nel corso di un’assemblea prevista entro la metà del prossimo mese.
 
 

fonte:

Quotidiano Sanitą

 
 

In evidenza

 
09 agosto 2024

Sofad e bilancio 2023: risultati e prospettive oltre le aspettative

Un bilancio che conferma ancora una volta il trend di crescita dell’azienda grazie all’incidenza di un mix ottimale di sfumature strategiche.

Sofad e bilancio 2023: risultati e prospettive oltre le aspettative
 
09 agosto 2024

Farmą Plus: La Rivoluzione del Category Management con Category Plus

Farmà Plus, attraverso il servizio Category Plus, si impegna a rivoluzionare il category management nelle farmacie, fornendo strumenti efficaci per ottimizzare l'assortimento e migliorare l'organizzazione del punto vendita. In un settore in continua evoluzione, disporre di un partner affidabile come Farmà Plus può fare la differenza tra il successo e il fallimento. Farmà Plus, attraverso il servizio Category Plus, si impegna a rivoluzionare il category management nelle farmacie, fornendo strumenti efficaci per ottimizzare l'assortimento e migliorare l'organizzazione del punto vendita. In un settore in continua evoluzione, disporre di un partner affidabile come Farmà Plus può fare la differenza tra il successo e il fallimento.

Farmą Plus: La Rivoluzione del Category Management con Category Plus
 
09 agosto 2024

I driver dello sviluppo del Parallel Import

“Il settore delle importazioni parallele dei medicinali in Italia ha conosciuto negli ultimi anni un significativo sviluppo. Una maggiore e più accurata promozione della conoscenza del fenomeno ha contribuito a estendere la platea dei fruitori dei farmaci di importazione. È un aspetto a cui teniamo molto per la crescita del mercato e di Farmed, di qui investiamo nella formazione della rete vendita in modo da dotarla del giusto equipaggiamento per promuovere i prodotti di importazione in farmacia.” 

I driver dello sviluppo del Parallel Import
 
08 agosto 2024

Safar e il rinnovamento attraverso la formazione

Il 2024 segna una tappa importante per l’innovazione del settore anche grazie dell’introduzione di misure volte a modernizzare e rendere più equo e sostenibile il sistema di remunerazione delle farmacie.

Safar e il rinnovamento attraverso la formazione