» Nuova acquisizione di Allergan: acquisita Zeltiq per $2.47bn
 

Nuova acquisizione di Allergan: acquisita Zeltiq per $2.47bn

Nuova acquisizione da parte di Allergan, la quale ha informato oggi di aver pagato $2.47bn in cash per Zeltiq. Zeltiq è proprietaria della technologiy CoolSculpting che permette il congelamento e la successiva rimozione di cellule adipose dai tessuti con consequente riduzione in volume degli stessi. L’acquisita è stata fondata nel 2008 da due scienziati e le previsioni per il 2017 sono di un fatturato di almeno $420m. Il titolo Zeltiq ha guadagnato il 13% subito dopo l’annuncio dell’acquisizione. Allergan si sta confermando particolarmente attiva sul fronte M&A: aveva infatti già a dicembre annunciato l’acquisizione di LifeCell per $2.9bn e di Tobira Therapeutics per $1.7bn in Settembre.
(Fonte Allergan)
 
 

fonte:

GoinPharma

 
 

In evidenza

 
09 agosto 2024

Sofad e bilancio 2023: risultati e prospettive oltre le aspettative

Un bilancio che conferma ancora una volta il trend di crescita dell’azienda grazie all’incidenza di un mix ottimale di sfumature strategiche.

Sofad e bilancio 2023: risultati e prospettive oltre le aspettative
 
09 agosto 2024

Farmą Plus: La Rivoluzione del Category Management con Category Plus

Farmà Plus, attraverso il servizio Category Plus, si impegna a rivoluzionare il category management nelle farmacie, fornendo strumenti efficaci per ottimizzare l'assortimento e migliorare l'organizzazione del punto vendita. In un settore in continua evoluzione, disporre di un partner affidabile come Farmà Plus può fare la differenza tra il successo e il fallimento. Farmà Plus, attraverso il servizio Category Plus, si impegna a rivoluzionare il category management nelle farmacie, fornendo strumenti efficaci per ottimizzare l'assortimento e migliorare l'organizzazione del punto vendita. In un settore in continua evoluzione, disporre di un partner affidabile come Farmà Plus può fare la differenza tra il successo e il fallimento.

Farmą Plus: La Rivoluzione del Category Management con Category Plus
 
09 agosto 2024

I driver dello sviluppo del Parallel Import

“Il settore delle importazioni parallele dei medicinali in Italia ha conosciuto negli ultimi anni un significativo sviluppo. Una maggiore e più accurata promozione della conoscenza del fenomeno ha contribuito a estendere la platea dei fruitori dei farmaci di importazione. È un aspetto a cui teniamo molto per la crescita del mercato e di Farmed, di qui investiamo nella formazione della rete vendita in modo da dotarla del giusto equipaggiamento per promuovere i prodotti di importazione in farmacia.” 

I driver dello sviluppo del Parallel Import
 
08 agosto 2024

Safar e il rinnovamento attraverso la formazione

Il 2024 segna una tappa importante per l’innovazione del settore anche grazie dell’introduzione di misure volte a modernizzare e rendere più equo e sostenibile il sistema di remunerazione delle farmacie.

Safar e il rinnovamento attraverso la formazione