» NASCE LA NUOVA SAFAR
 

NASCE LA NUOVA SAFAR

Inizia l’attività “Safar Abruzzo S.p.A.” con la concessione all’autorizzazione alla distribuzione di medicinali all’ingrosso, ex Dlgs 219/2006.
Una NewCo costituita in quota di maggioranza del 51% dal gruppo Farvima Medicinali S.p.A. e da circa 200 soci della Safar Cooperativa, da sempre l’azienda di riferimento per la distribuzione di farmaci nella regione Abruzzo con un fatturato di circa 200 milioni di euro, oltre 800 clienti serviti e con una quota di mercato ben oltre il 50%.
La NewCo si pone come obiettivo quello di creare una «società moderna di farmacisti interdipendenti» che possa tutelare tutte le farmacie socie come patrimonio del territorio, dalla farmacia cittadina a quella rurale, offrendo un assortimento completo e un servizio logistico puntuale ed efficiente.
Inoltre, la nuova società, avrà a disposizione un portafoglio di servizi a valore aggiunto in grado di soddisfare le molteplici esigenze dei propri clienti in modo da ottimizzare la sua attività e riuscire ad essere realmente competitivi in un contesto in continua evoluzione.
Dichiara l’Amministratore Delegato di Safar Abruzzo S.p.A., Mirko De Falco: “Siamo veramente orgogliosi di cominciare questo percorso insieme ai farmacisti che credono nella collaborazione tra un distributore locale e le farmacie del territorio, come valore necessario a tutelare gli interessi delle farmacie di tutti i tipi, in particolare quella rurale che rappresenta in tanti piccoli centri l’unico presidio istituzionale.  Siamo di fronte ad un inizio che non è scevro da difficoltà, bisognerà, quindi, ricostituire un rapporto di fiducia con tutto il mondo dei fornitori, quello bancario e con tutti i soci e clienti che sono stati il patrimonio intangibile ma fondamentale della Safar Cooperativa.
In questo percorso la Safar Abruzzo S.p.A. ha garantito a tutti gli 84 dipendenti il proseguimento del rapporto di lavoro. Grazie al loro entusiasmo e alla partecipazione di tutti i soci storici della Safar Cooperativa e al contributo di nuovi partecipanti sono convinto di poter raggiungere, insieme a questa splendida squadra, tutti gli obiettivi che ci siamo preposti.
 
 
 

In evidenza

 
09 agosto 2024

Sofad e bilancio 2023: risultati e prospettive oltre le aspettative

Un bilancio che conferma ancora una volta il trend di crescita dell’azienda grazie all’incidenza di un mix ottimale di sfumature strategiche.

Sofad e bilancio 2023: risultati e prospettive oltre le aspettative
 
09 agosto 2024

Farmą Plus: La Rivoluzione del Category Management con Category Plus

Farmà Plus, attraverso il servizio Category Plus, si impegna a rivoluzionare il category management nelle farmacie, fornendo strumenti efficaci per ottimizzare l'assortimento e migliorare l'organizzazione del punto vendita. In un settore in continua evoluzione, disporre di un partner affidabile come Farmà Plus può fare la differenza tra il successo e il fallimento. Farmà Plus, attraverso il servizio Category Plus, si impegna a rivoluzionare il category management nelle farmacie, fornendo strumenti efficaci per ottimizzare l'assortimento e migliorare l'organizzazione del punto vendita. In un settore in continua evoluzione, disporre di un partner affidabile come Farmà Plus può fare la differenza tra il successo e il fallimento.

Farmą Plus: La Rivoluzione del Category Management con Category Plus
 
09 agosto 2024

I driver dello sviluppo del Parallel Import

“Il settore delle importazioni parallele dei medicinali in Italia ha conosciuto negli ultimi anni un significativo sviluppo. Una maggiore e più accurata promozione della conoscenza del fenomeno ha contribuito a estendere la platea dei fruitori dei farmaci di importazione. È un aspetto a cui teniamo molto per la crescita del mercato e di Farmed, di qui investiamo nella formazione della rete vendita in modo da dotarla del giusto equipaggiamento per promuovere i prodotti di importazione in farmacia.” 

I driver dello sviluppo del Parallel Import
 
08 agosto 2024

Safar e il rinnovamento attraverso la formazione

Il 2024 segna una tappa importante per l’innovazione del settore anche grazie dell’introduzione di misure volte a modernizzare e rendere più equo e sostenibile il sistema di remunerazione delle farmacie.

Safar e il rinnovamento attraverso la formazione