» L’importanza di creare partnership su misura: Farvima e Nutragenix
 

L’importanza di creare partnership su misura: Farvima e Nutragenix

Negli ultimi anni, il consumo di integratori alimentari, immune a qualsiasi segnale di crisi, ha registrato una crescita esponenziale, riflettendo la maturata consapevolezza dell’importanza dell’approccio di cura preventivo. In risposta a questa tendenza, il Gruppo Farvima ha avviato una solida collaborazione con Nutragenix, pioniere nella produzione di integratori alimentari spray sublinguali, diventandone distributore esclusivo e privilegiato.
L’impegno di Nutragenix, che muove non a caso dal concetto di “Aiutare a prevenire anziché curare”, è tradurre questa risonante attenzione al benessere nella ricerca e nella formulazione di integratori alimentari pensati per una micronutrizione di alta qualità, funzionale a coadiuvare le fisiologiche funzioni dell’organismo.
Questi prodotti altamente innovativi, dalla formulazione brevettata ad assorbimento massimizzato, consentono ai principi attivi di penetrare nelle mucose sotto la lingua e raggiungere rapidamente il circolo sanguigno e le cellule, con una drastica riduzione della dispersione di oltre il 60% per effetto di micro molecole liposomiali. La somministrazione sublinguale, seconda solo all'iniezione endovenosa per rapidità ed efficienza, garantisce infatti una biodisponibilità dei principi attivi di oltre il 90% contro il 20% dei comuni integratori orali.
Di qui, la tecnologia utilizzata conferisce alla linea di integratori Nutragenix:
  • maggiore efficacia: grazie alla formulazione liposomiale, le strutture lipidiche isolano i nutrienti dal tratto gastro-intestinale, riducendo lo stress digestivo e garantendo un elevato assorbimento dei principi attivi, nonché una maggiore velocità di azione;
  • maggiore praticità d’uso: dal gradevole aroma naturale e dalla comoda modalità di somministrazione, gli integratori Nutragenix si rivelano particolarmente adatti a chi ha difficoltà a deglutire le comuni capsule e/o compresse e garantiscono un’assunzione costante, presupposto imprescindibile per l’efficacia di qualsiasi trattamento.
Con l’avvio di questa partnership, il Gruppo Farvima diventa l’unico distributore di integratori Nutragenix su tutto il territorio nazionale, portando nelle farmacie italiane il non plus ultra per chi cerca nelle integrazioni alimentari avanzate un alleato del benessere.
Il destino di questa collaborazione è chiaro: portare valore e vantaggi significativi alla farmacia per consolidarne il ruolo di polo di elezione per l’offerta di soluzioni nutrizionali all’avanguardia.
  • Esclusività. La natura esclusiva di questa partnership prevede l’accesso alla linea di integratori Nutragenix unicamente per le farmacie. Questo modello di distribuzione elegge la farmacia a punto vendita privilegiato, elevandone la percezione e collocandola in una posizione di forte vantaggio competitivo.
  • Unicità e varietà dell’offerta. L’ingresso di Nutragenix nelle farmacie arricchirà l’offerta con prodotti di alta qualità e prestigio, nonché inediti nel panorama dell’integrazione. In questo modo, il farmacista sarà in grado di anticipare e soddisfare i bisogni dei clienti-pazienti attraverso la proposta di soluzioni nutrizionali innovative che possono diventare scelta di acquisto privilegiata.
  • Formazione. Il Gruppo Farvima pianificherà incontri formativi dedicati alla presentazione della linea Nutragenix, con l’obiettivo di preparare i farmacisti a farsi portavoce di innovazione ed interlocutori di riferimento per un consiglio qualificato, puntuale e completo.
  • Efficienza distributiva. Grazie alla solida infrastruttura logistica e alla rete distributiva capillare che si estende su tutto il territorio, Farvima assicurerà una consegna rapida e puntale dei prodotti, minimizzando i tempi di attesa e ottimizzando la gestione del magazzino delle farmacie.
“Una partnership, quella tra Nutragenix e Farvima, che definisce una tappa importante per il Gruppo e per i farmacisti, poiché esprime al meglio la promessa di nuove occasioni di crescita e sviluppo - dichiara Domenico Chirico, Direttore Marketing del Gruppo Farvima-. Per noi, si traduce nell’opportunità di espandere la rete di collaborazioni di valore, rafforzando ulteriormente la nostra posizione di leader nel settore. Per le farmacie significa scegliere l’innovazione per rafforzare il proprio posizionamento distintivo rispetto agli altri canali di acquisto. In un mercato in continua evoluzione, la collaborazione tra Farvima e Nutragenix si pone, infatti, come un modello di eccellenza e avanguardia, capace di rispondere alle esigenze di un pubblico sempre più attento, responsabile e consapevole.”
 
 
 
 

In evidenza

 
09 agosto 2024

Sofad e bilancio 2023: risultati e prospettive oltre le aspettative

Un bilancio che conferma ancora una volta il trend di crescita dell’azienda grazie all’incidenza di un mix ottimale di sfumature strategiche.

Sofad e bilancio 2023: risultati e prospettive oltre le aspettative
 
09 agosto 2024

Farmà Plus: La Rivoluzione del Category Management con Category Plus

Farmà Plus, attraverso il servizio Category Plus, si impegna a rivoluzionare il category management nelle farmacie, fornendo strumenti efficaci per ottimizzare l'assortimento e migliorare l'organizzazione del punto vendita. In un settore in continua evoluzione, disporre di un partner affidabile come Farmà Plus può fare la differenza tra il successo e il fallimento. Farmà Plus, attraverso il servizio Category Plus, si impegna a rivoluzionare il category management nelle farmacie, fornendo strumenti efficaci per ottimizzare l'assortimento e migliorare l'organizzazione del punto vendita. In un settore in continua evoluzione, disporre di un partner affidabile come Farmà Plus può fare la differenza tra il successo e il fallimento.

Farmà Plus: La Rivoluzione del Category Management con Category Plus
 
09 agosto 2024

I driver dello sviluppo del Parallel Import

“Il settore delle importazioni parallele dei medicinali in Italia ha conosciuto negli ultimi anni un significativo sviluppo. Una maggiore e più accurata promozione della conoscenza del fenomeno ha contribuito a estendere la platea dei fruitori dei farmaci di importazione. È un aspetto a cui teniamo molto per la crescita del mercato e di Farmed, di qui investiamo nella formazione della rete vendita in modo da dotarla del giusto equipaggiamento per promuovere i prodotti di importazione in farmacia.” 

I driver dello sviluppo del Parallel Import
 
08 agosto 2024

Safar e il rinnovamento attraverso la formazione

Il 2024 segna una tappa importante per l’innovazione del settore anche grazie dell’introduzione di misure volte a modernizzare e rendere più equo e sostenibile il sistema di remunerazione delle farmacie.

Safar e il rinnovamento attraverso la formazione