Le nuove frontiere della Farmacia Digitale: Sofad e lo stand interattivo a Pharmevolution 2022
 

Le nuove frontiere della Farmacia Digitale: Sofad e lo stand interattivo a Pharmevolution 2022

Sofad, con uno stand tecnologico e “accattivante”, e’ stata protagonista promuovendo soluzioni innovative e presentando i vantaggi che il Network Farma’ Plus offre alle Farmacie indipendenti.
Oltre che sulla presentazione delle vetrine digitali e dei moderni allestimenti, l’attenzione si è focalizzata sulla “Farmacia nel Metaverso”, una visione futuristica della Farmacia dematerializzata che si basa su uno “scenario virtuale” creato in collaborazione con il Laboratorio di Neuro-informatica e Scienze Cognitive dell’Università di Messina, diretto dal Prof. Giorgio Grasso.

Attraverso l’esperienza 3D fortemente engaging del Metaverso, i visitatori e i farmacisti hanno avuto l’occasione di sbarcare virtualmente all’interno della farmacia del futuro, guardare e prelevare i prodotti esposti negli scaffali, leggere le informazioni sulle confezioni, ordinare farmaci o integratori e provare un’esperienza d’acquisto davvero unica e innovativa. Il Metaverso rappresenta la nuova espressione del continuo interesse di Sofad nella ricerca e nello sviluppo di nuove soluzioni per le Farmacie e i loro Clienti.
In questo contesto esclusivo Sofad è riuscita a distinguersi realizzando uno spazio espositivo capace di innescare il desiderio, per il visitatore, di conoscenza e di esplorazione dello stand, vivacizzato dalla presenza di tutto Team di Sofad.
Pharmevolution, inoltre, è stata un’occasione per mostrare i nuovi servizi e mettere in luce gli ottimi risultati ottenuti nell’ultimo anno dal Network Farmà Plus attraverso  la App Farmà, il Ledwall in vetrina e la Carta Fedelta’, e mostrare la linea di prodotti a marchio esclusivi F-Care.

E’ stato un importante momento di condivisione, confronto e aggregazione che ha permesso di avvicinarci ai visitatori e alle farmacie anche attraverso le interviste che abbiamo raccolto dai principali protagonisti sui temi piu’ importanti come la farmacia dei servizi, l’innovazione tecnologica al servizio della Farmacia e il valore delle aggregazioni.

Sofad ancora una volta, si propone non solo come semplice grossista, ma come una dorsale logistica intelligente per una rete di farmacie al passo con i tempi.

 
 
 

In evidenza

 
23 marzo 2023

CAPRI PHARMA 2023

Un appuntamento da non perdere per fare il punto sull’evoluzione della figura professionale del farmacista

CAPRI PHARMA 2023
 
01 febbraio 2023

Fidelity Club: premiare la fedeltÓ conviene!

I programmi fedeltà in Farmacia rappresentano un prezioso alleato per la crescita dello scontrino medio e dei fatturati, poiché il cliente che resta più a lungo in contatto con il punto vendita spende di più.
Di tale evidenza sono ben consapevoli i tanti Farmacisti che hanno scelto di aderire al programma fedeltà FIDELITY CLUB: il loyalty program su misura per le esigenze della Farmacia.

Fidelity Club: premiare la fedeltÓ conviene!
 
17 gennaio 2023

LA CRESCITA DI FARMED CONTINUA.

L’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF) nel suo ultimo studio “I CAMPIONI DELLA CRESCITA 2023” ha selezionato 800 aziende-motore della ripresa in base alla crescita media annua nel triennio 2018-2021.

LA CRESCITA DI FARMED CONTINUA.
 
17 gennaio 2023

╚ Magazine, il lato glamour della Farmacia

Il nuovo È MAGAZINE si inserisce a pieno titolo nel variegato panorama di servizi con il quale il Gruppo Farvima affianca le Farmacie nel raggiungimento dei propri obiettivi di fidelizzazione dei clienti.

╚ Magazine, il lato glamour della Farmacia