» Le nuove frontiere della Farmacia Digitale: Sofad e lo stand interattivo a Pharmevolution 2022
 

Le nuove frontiere della Farmacia Digitale: Sofad e lo stand interattivo a Pharmevolution 2022

Sofad, con uno stand tecnologico e “accattivante”, e’ stata protagonista promuovendo soluzioni innovative e presentando i vantaggi che il Network Farma’ Plus offre alle Farmacie indipendenti.
Oltre che sulla presentazione delle vetrine digitali e dei moderni allestimenti, l’attenzione si è focalizzata sulla “Farmacia nel Metaverso”, una visione futuristica della Farmacia dematerializzata che si basa su uno “scenario virtuale” creato in collaborazione con il Laboratorio di Neuro-informatica e Scienze Cognitive dell’Università di Messina, diretto dal Prof. Giorgio Grasso.

Attraverso l’esperienza 3D fortemente engaging del Metaverso, i visitatori e i farmacisti hanno avuto l’occasione di sbarcare virtualmente all’interno della farmacia del futuro, guardare e prelevare i prodotti esposti negli scaffali, leggere le informazioni sulle confezioni, ordinare farmaci o integratori e provare un’esperienza d’acquisto davvero unica e innovativa. Il Metaverso rappresenta la nuova espressione del continuo interesse di Sofad nella ricerca e nello sviluppo di nuove soluzioni per le Farmacie e i loro Clienti.
In questo contesto esclusivo Sofad è riuscita a distinguersi realizzando uno spazio espositivo capace di innescare il desiderio, per il visitatore, di conoscenza e di esplorazione dello stand, vivacizzato dalla presenza di tutto Team di Sofad.
Pharmevolution, inoltre, è stata un’occasione per mostrare i nuovi servizi e mettere in luce gli ottimi risultati ottenuti nell’ultimo anno dal Network Farmà Plus attraverso  la App Farmà, il Ledwall in vetrina e la Carta Fedelta’, e mostrare la linea di prodotti a marchio esclusivi F-Care.

E’ stato un importante momento di condivisione, confronto e aggregazione che ha permesso di avvicinarci ai visitatori e alle farmacie anche attraverso le interviste che abbiamo raccolto dai principali protagonisti sui temi piu’ importanti come la farmacia dei servizi, l’innovazione tecnologica al servizio della Farmacia e il valore delle aggregazioni.

Sofad ancora una volta, si propone non solo come semplice grossista, ma come una dorsale logistica intelligente per una rete di farmacie al passo con i tempi.

 
 
 

In evidenza

 
06 dicembre 2023

Nola 4.0: Procediamo determinati…ci mettiamo PASSIONE!

Farvima Medicinali, con impegno e passione crescenti, focalizza la sua attenzione sul cliente.
La formula vincente risiede nell’analizzare nei minimi dettagli tutti i processi, creare soluzioni efficaci e innovative, lavorare sulle risorse.

Nola 4.0: Procediamo determinati…ci mettiamo PASSIONE!
 
18 ottobre 2023

Tutto virtuale? No, grazie!

Quello di PharmExpo, previsto a Napoli per il 27, 28 e 29 ottobre, è un appuntamento che ci sta particolarmente a cuore. È, infatti, la cornice ideale per celebrare Farvima nel suo 60° anniversario che è simbolo della solidità aziendale dimostrata nel tempo e dell’impegno costante nel fornire servizi di elevata qualità.

Tutto virtuale? No, grazie!
 
28 agosto 2023

NOLA 4.0: LA TECNOLOGIA A SERVIZIO DELLA FARMACIA

La distribuzione intermedia del farmaco è un servizio pubblico essenziale affidato ad una rete capillare di attori che garantiscono su tutto il territorio nazionale la reperibilità dei farmaci in commercio, la tempestività della consegna e la corretta conservazione del farmaco.

NOLA 4.0: LA TECNOLOGIA A SERVIZIO DELLA FARMACIA
 
28 agosto 2023

A proposito di Giovani Farmacisti

Si rinnova il direttivo della Federazione nazionale giovani farmacisti (Fenagifar). Il nuovo presidente della Federazione è Vladimiro Grieco, che succede a Carolina Carosio: l’elezione è stata ufficializzata in occasione di Cosmofarma Exhibition 2023, durante l’Assemblea Nazionale dell’Associazione dei Giovani Farmacisti (Agifar).

A proposito di Giovani Farmacisti