» Fenagifar compie 30 anni, presentato questa sera a Roma il progetto FarmaLandscape
 

Fenagifar compie 30 anni, presentato questa sera a Roma il progetto FarmaLandscape

“Ripercorrere le tappe che hanno consentito a Fenagifar di nascere ed evolvere”, è con questo obiettivo che si terrà oggi a Roma, in occasione dei 30 anni dell’associazione, l’evento in cui verrà presentato il nuovo progetto FarmaLandscape  che intende portare un contributo alla graduale armonizzazione del sistema farmaceutico Europeo.
 
Il progetto, promosso in collaborazione con Edra, offrirà la possibilità a sei giovani farmacisti di svolgere un’esperienza di lavoro all’estero della durata di 30 giorni in tre farmacie convenzionate di tre paesi dell’Unione europea: Germania, Francia e Spagna. Lo scopo del progetto è quello di incrementare le conoscenze dei partecipanti attraverso l’esperienza sul campo in un altro sistema farmaceutico comunitario, stimolando la mobilità dei farmacisti abilitati attraverso l’Unione europea.

La serata, con il contributo incondizionato di Eg, sarà introdotta da Davide Petrosillo, presidente Fenagifar con la consegna delle medaglie di merito ai Past President.

Tra i partecipanti, il presidente della Fofi Andrea Mandelli, Vittorio Contarina vicepresidente Federfarma, Marco Nocentini Mungai presidente Federfarma Toscana, Silvia Pagliacci presidente Sunifar e Salvatore Butti general manager and Managing Director Eg Italia. A moderare l’evento il direttore di PuntoEffe Ludovico Baldessin.
 
 

fonte:

Federfarma

 
 

In evidenza

 
12 marzo 2020

Coronavirus: Credifarma sostiene le farmacie in prima linea con finanziamento in caso di sospensione dell’attività

Un finanziamento a procedura semplificata e con concessione in 24 ore, in caso di chiusura obbligata e temporanea dell’attività: per venire incontro ai bisogni dei titolari di farmacia, in prima linea nella lotta al Coronavirus, Credifarma, realtà specializzata nel credito alle farmacie controllata da Banca IFIS e Federfarma, è pronta a intervenire con una nuova forma di sostegno finanziario dedicato e sostenibile.

Coronavirus: Credifarma sostiene le farmacie in prima linea con finanziamento in caso di sospensione dell’attività
 
12 marzo 2020

Coronavirus: impegno della filiera farmaceutica per garantire produzione e distribuzione su tutto il territorio nazionale

Tutte le componenti della filiera farmaceutica, in questo momento di assoluta emergenza per il Paese, sono al fianco delle Istituzioni e vicine a chi è stato colpito dal Coronavirus.

Coronavirus: impegno della filiera farmaceutica per garantire produzione e distribuzione su tutto il territorio nazionale