» Fatturazione elettronica per i professionisti
 

Fatturazione elettronica per i professionisti

Federfarma rende disponibile sul proprio sito internet, a partire da oggi 16 marzo, un servizio di fatturazione elettronica che consentirà agli associati di emettere una fattura elettronica che certifichi i pagamenti verso la pubblica amministrazione, assolvendo così l'obbligo che a partire dal 31 marzo scatta per tutti i professionisti fornitori della stessa P.A.
Per accedere al servizio servono solo due requisiti, l'iscrizione a Federfarma e il possesso di una casella di posta elettronica certificata. Gli associati a Federfarma che ancora non disponessero di una PEC potranno richiederla gratuitamente allo stesso sindacato, all’indirizzo mail@promofarma.it.
Chi è già registrato al sito Federfarma potrà iscriversi al servizio entrando nella sua area riservata, utilizzando le credenziali di cui già dispone. Da qui, cliccando sul banner 'La fattura elettronica in farmacia, entrerà nell'apposita sezione dove, oltre a consultare tutte le informazioni sul servizio, con una semplice procedura potrà visualizzare il contratto e sottoscriverlo. L'accesso al servizio di fatturazione elettronica Federfarma può essere effettuato esclusivamente in modalità online.
Il servizio messo a disposizione dal sindacato nazionale in collaborazione con Promofarma (la società di servizi di Federfarma)  offre l’invio e la gestione di un numero illimitato di fatture, la verifica di conformità dei file agli standard prestabiliti, la firma digitale del documento, l’invio della fattura al sistema di interscambio nonché la gestione e l’archiviazione digitale delle notifiche del Sdi, la conservazione sostitutiva per 10 anni, oltre a un’assistenza telefonica, via mail e via chat.
 
 

fonte:

F-Mail Plurisettimale di informazione per Farmacisti

 

In evidenza

 
06 dicembre 2023

Nola 4.0: Procediamo determinati…ci mettiamo PASSIONE!

Farvima Medicinali, con impegno e passione crescenti, focalizza la sua attenzione sul cliente.
La formula vincente risiede nell’analizzare nei minimi dettagli tutti i processi, creare soluzioni efficaci e innovative, lavorare sulle risorse.

Nola 4.0: Procediamo determinati…ci mettiamo PASSIONE!
 
18 ottobre 2023

Tutto virtuale? No, grazie!

Quello di PharmExpo, previsto a Napoli per il 27, 28 e 29 ottobre, è un appuntamento che ci sta particolarmente a cuore. È, infatti, la cornice ideale per celebrare Farvima nel suo 60° anniversario che è simbolo della solidità aziendale dimostrata nel tempo e dell’impegno costante nel fornire servizi di elevata qualità.

Tutto virtuale? No, grazie!
 
28 agosto 2023

SOFAD: Approvazione del bilancio 2022 e partenza del Progetto Formativo esclusivo per le Farmacie Sofad.

Il 14/5 a Catania si e’ tenuta l’annuale Assemblea di approvazione del Bilancio 2022 di Sofad, la Societa’ siciliana partecipata da Farvima e da 280 Titolari di Farmacia, che distribuisce in Sicilia ad oltre 900 Farmacie attraverso i due centri logistici di Catania e San Cataldo.

SOFAD: Approvazione del bilancio 2022 e partenza del Progetto Formativo esclusivo per le Farmacie Sofad.
 
28 agosto 2023

NOLA 4.0: LA TECNOLOGIA A SERVIZIO DELLA FARMACIA

La distribuzione intermedia del farmaco è un servizio pubblico essenziale affidato ad una rete capillare di attori che garantiscono su tutto il territorio nazionale la reperibilità dei farmaci in commercio, la tempestività della consegna e la corretta conservazione del farmaco.

NOLA 4.0: LA TECNOLOGIA A SERVIZIO DELLA FARMACIA