» Fatturazione elettronica per i professionisti
 

Fatturazione elettronica per i professionisti

Federfarma rende disponibile sul proprio sito internet, a partire da oggi 16 marzo, un servizio di fatturazione elettronica che consentirà agli associati di emettere una fattura elettronica che certifichi i pagamenti verso la pubblica amministrazione, assolvendo così l'obbligo che a partire dal 31 marzo scatta per tutti i professionisti fornitori della stessa P.A.
Per accedere al servizio servono solo due requisiti, l'iscrizione a Federfarma e il possesso di una casella di posta elettronica certificata. Gli associati a Federfarma che ancora non disponessero di una PEC potranno richiederla gratuitamente allo stesso sindacato, all’indirizzo mail@promofarma.it.
Chi è già registrato al sito Federfarma potrà iscriversi al servizio entrando nella sua area riservata, utilizzando le credenziali di cui già dispone. Da qui, cliccando sul banner 'La fattura elettronica in farmacia, entrerà nell'apposita sezione dove, oltre a consultare tutte le informazioni sul servizio, con una semplice procedura potrà visualizzare il contratto e sottoscriverlo. L'accesso al servizio di fatturazione elettronica Federfarma può essere effettuato esclusivamente in modalità online.
Il servizio messo a disposizione dal sindacato nazionale in collaborazione con Promofarma (la società di servizi di Federfarma)  offre l’invio e la gestione di un numero illimitato di fatture, la verifica di conformità dei file agli standard prestabiliti, la firma digitale del documento, l’invio della fattura al sistema di interscambio nonché la gestione e l’archiviazione digitale delle notifiche del Sdi, la conservazione sostitutiva per 10 anni, oltre a un’assistenza telefonica, via mail e via chat.
 
 

fonte:

F-Mail Plurisettimale di informazione per Farmacisti

 

In evidenza

 
01 giugno 2022

COMUNICATO STAMPA: “SOFAD: da distributore a centrale di rete delle farmacie indipendenti. Nel 2021 crescono fatturato, utili e solidità finanziaria”.

Domenica 22 maggio 2022 s’è tenuta a Catania una partecipata Assemblea dei Soci Sofad che, all’unanimità, ha approvato il Bilancio 2021 e rinnovato le cariche sociali. Il 2021 s’è chiuso con un fatturato di 145,4 Mio Euro (in crescita di oltre 8,7 Mio Euro, + 6,4%), un margine operativo lordo di 1,5 Mio Euro (+50%) e una posizione finanziaria netta di 2,6 Mio, migliorata di oltre il 32% rispetto al 2020.

COMUNICATO STAMPA: “SOFAD: da distributore a centrale di rete delle farmacie indipendenti. Nel 2021 crescono fatturato, utili e solidità finanziaria”.
 
02 maggio 2022

Essere o non essere? Sciogli il dilemma in Farmacia con la linea di autotest F-Care

La pandemia ha rafforzato nelle persone la tendenza a monitorare con costanza il proprio stato di salute e il proprio benessere. In questo contesto il ruolo dei test rapidi non può essere sottovalutato.

Di qui la scelta di F-Care, mdd del Gruppo Farvima, di lanciare una linea di autotest che si compone di 15 referenze – tra le più vendute in farmacia- raggruppabili in tre categorie donna, multi droghe e multi screening.

Essere o non essere? Sciogli il dilemma in Farmacia con la linea di autotest F-Care
 
26 gennaio 2022

Insieme come una Famiglia, per sostenere il diritto dei bambini a crescere sereni!

Tutto il Personale e la Direzione all'unisono come una Famiglia, sostengono il diritto dei bambini a crescere sereni!

Insieme come una Famiglia, per sostenere il diritto dei bambini a crescere sereni!