Farvima S.P.A. per la vendita di SOP/OTC sul Web

Farvima Medicinali S.P.A. sta lavorando per aprire questa opportunità alle farmacie che hanno attivato il servizio EasyWeb; saranno presto rese disponibili nuove informazioni, il bollino a lato è un'anteprima di quello definitivo che potrebbe essere modificato.
L'immagine integrerà un link al sito del ministero che mostrerà l'elenco dei network autorizzati.
Il regolamento entrerà in vigore il 1° luglio 2015 e avrà la funzione di garantire che il venditore on line è un soggetto autorizzato ai sensi della normativa vigente.
Successivamente sarà possibile mettere in piedi le procedure finalizzate alla vendita on line dei soli medicinali senza obbligo di prescrizione (SOP) che comprendono i farmaci da banco, anche detti OTC, che sono medicinali da automedicazione.
In particolare, l’autorizzazione per tale attività dovrà essere rilasciata dalla Regione o Provincia autonoma ovvero dalle altre Autorità competenti, individuate dalla legislazione locale sulla base di una specifica richiesta contenente gli elementi identificativi della farmacia o esercizio commerciale e l’indirizzo del sito web utilizzato per la vendita on line.