» Farvima Medicinali, apre il nuovo maxi-polo logistico a Nola
 

Farvima Medicinali, apre il nuovo maxi-polo logistico a Nola

Inaugurato il nuovo centro di stoccaggio e distribuzione di Farvima Medicinali presso l’Interporto di Nola. Farvima Medicinali è un’azienda leader nella distribuzione farmaceutica e la nuova filiale si estende su una superficie di 10.000 mq con un’altezza media di 12 metri e una capacità di stoccaggio di circa 10.000 m3. Il 60% dello spazio in pianta è occupato da un sistema altamente automatizzato e interconnesso. Grazie all’installazione di 4.600 metri di autopickers e di un magazzino verticale Knapp alto 9 metri per 21 livelli di stoccaggio, il sistema garantisce la gestione del 90% dei volumi tramite automazione.

Questo è il più grande magazzino in volume in Italia e rappresenta un significativo investimento di Farvima Medicinali nell’Interporto di Nola. La presenza di aziende di distribuzione farmaceutica all’interno del Nola Business Park, tra cui tredici aziende che si occupano di distribuzione farmaceutica ed annessi, è ulteriormente rafforzata dalla presenza di Farvima. L’evento di inaugurazione, intitolato “Nola 4.0 – La tecnologia al servizio della distribuzione farmaceutica”, ha visto la partecipazione del Ministro per la Protezione Civile e Politiche del Mare, Nello Musumeci, e del Sottosegretario di Stato del Ministero della Salute, Marcello Gemmato.

 
 

fonte:

Il Fatto Vesuviano

 

In evidenza

 
23 marzo 2023

CAPRI PHARMA 2023

Un appuntamento da non perdere per fare il punto sull’evoluzione della figura professionale del farmacista

CAPRI PHARMA 2023
 
01 febbraio 2023

Fidelity Club: premiare la fedeltą conviene!

I programmi fedeltà in Farmacia rappresentano un prezioso alleato per la crescita dello scontrino medio e dei fatturati, poiché il cliente che resta più a lungo in contatto con il punto vendita spende di più.
Di tale evidenza sono ben consapevoli i tanti Farmacisti che hanno scelto di aderire al programma fedeltà FIDELITY CLUB: il loyalty program su misura per le esigenze della Farmacia.

Fidelity Club: premiare la fedeltą conviene!
 
17 gennaio 2023

Le nuove frontiere della Farmacia Digitale: Sofad e lo stand interattivo a Pharmevolution 2022

Dopo lo stop causato dalla pandemia è tornato, con la decima edizione, uno dei più importanti eventi fieristici e congressuali, Pharmevolution che ha riunito dal 14 al 16 Ottobre, nella splendida cornice di Taormina, il mondo delle farmacie, della distribuzione intermedia, degli ordini professionali e delle Industrie Farmaceutiche.


 

Le nuove frontiere della Farmacia Digitale: Sofad e lo stand interattivo a Pharmevolution 2022
 
17 gennaio 2023

LA CRESCITA DI FARMED CONTINUA.

L’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF) nel suo ultimo studio “I CAMPIONI DELLA CRESCITA 2023” ha selezionato 800 aziende-motore della ripresa in base alla crescita media annua nel triennio 2018-2021.

LA CRESCITA DI FARMED CONTINUA.