» Farmacia dei servizi, prima assemblea operativa a Roma per avvio sperimentazione
 

Farmacia dei servizi, prima assemblea operativa a Roma per avvio sperimentazione

La sperimentazione della Farmacia dei servizi diventa realtà a Roma dove è prevista per questa sera alle ore 20.30 presso il Centro Congressi Frentani - via dei Frentani 4 - l’Assemblea Straordinaria per illustrare i dettagli operativi dell’avvio della sperimentazione dei nuovi servizi in farmacia erogati a carico del SSN. “Si tratta di un progetto importantissimo – si legge in una nota dell’associazione - che nella Regione Lazio prenderà il via in tempi molto stretti e già dal 20 gennaio saranno aperte le adesioni delle farmacie tramite una piattaforma informatica dedicata”.
Federfarma Roma ricorda anche che “l’avvio della sperimentazione dei nuovi servizi rappresenta un momento davvero cruciale per la nostra categoria, atteso da molto tempo, e un’occasione unica per definire un nuovo modello di farmacia. Fondamentale dare piena attuazione alla sperimentazione attraverso l’impegno di tutte le farmacie partecipando all’Assemblea Straordinaria nella quale sarà definito nella sostanza il progetto”.
 
 

fonte:

Federfarma

 
 

In evidenza

 
09 agosto 2024

Sofad e bilancio 2023: risultati e prospettive oltre le aspettative

Un bilancio che conferma ancora una volta il trend di crescita dell’azienda grazie all’incidenza di un mix ottimale di sfumature strategiche.

Sofad e bilancio 2023: risultati e prospettive oltre le aspettative
 
09 agosto 2024

Farmą Plus: La Rivoluzione del Category Management con Category Plus

Farmà Plus, attraverso il servizio Category Plus, si impegna a rivoluzionare il category management nelle farmacie, fornendo strumenti efficaci per ottimizzare l'assortimento e migliorare l'organizzazione del punto vendita. In un settore in continua evoluzione, disporre di un partner affidabile come Farmà Plus può fare la differenza tra il successo e il fallimento. Farmà Plus, attraverso il servizio Category Plus, si impegna a rivoluzionare il category management nelle farmacie, fornendo strumenti efficaci per ottimizzare l'assortimento e migliorare l'organizzazione del punto vendita. In un settore in continua evoluzione, disporre di un partner affidabile come Farmà Plus può fare la differenza tra il successo e il fallimento.

Farmą Plus: La Rivoluzione del Category Management con Category Plus
 
09 agosto 2024

I driver dello sviluppo del Parallel Import

“Il settore delle importazioni parallele dei medicinali in Italia ha conosciuto negli ultimi anni un significativo sviluppo. Una maggiore e più accurata promozione della conoscenza del fenomeno ha contribuito a estendere la platea dei fruitori dei farmaci di importazione. È un aspetto a cui teniamo molto per la crescita del mercato e di Farmed, di qui investiamo nella formazione della rete vendita in modo da dotarla del giusto equipaggiamento per promuovere i prodotti di importazione in farmacia.” 

I driver dello sviluppo del Parallel Import
 
08 agosto 2024

Safar e il rinnovamento attraverso la formazione

Il 2024 segna una tappa importante per l’innovazione del settore anche grazie dell’introduzione di misure volte a modernizzare e rendere più equo e sostenibile il sistema di remunerazione delle farmacie.

Safar e il rinnovamento attraverso la formazione