» FARMED: sulla strada verso il successo!
 

FARMED: sulla strada verso il successo!

I dati parlano chiaro: negli ultimi quattro - intensi - anni di attività dedicata all’importazione parallela, Farmed è diventata la terza principale azienda di questo settore, con lo scopo di consolidarsi entro fine anno come secondo maggiore player del mercato.
Si tratta certamente di un obiettivo audace e sfidante ma ci sono tutte le premesse per poterlo raggiungere con successo.
Ad oggi, infatti, stando ai dati IQVIA relativi al primo trimestre 2023 per il mercato dell’importazione parallela, Farmed si conferma la terza impresa del settore con una quota di mercato del 12,3% (a volumi), a riprova del trend crescente che ha caratterizzato la nostra azienda negli ultimi anni.
A Marzo 2023 si registrano per Farmed circa 2,2 milioni di confezioni (ultimi 12 mesi rolling) dispensate sul mercato italiano del parallel import, su un totale di circa 17,3 milioni di pezzi venduti per l’intero settore, in crescita del +3,3% rispetto all’ultima rilevazione (IQVIA) di Dicembre 2022.
Con un listino di circa 160 licenze attive, Farmed vanta una vasta gamma di prodotti tra farmaci, integratori, dispositivi medici e cosmetici; un’offerta destinata ad arricchirsi sempre più, grazie al lancio di nuovi prodotti (15 solo nel primo trimestre del 2023) ed altre 40 referenze (circa) da immettere in commercio entro l’anno, arrivando ad una proposta di 200 articoli per soddisfare a pieno le richieste dei propri clienti, senza trascurare la qualità delle linee a catalogo e la sicurezza per i consumatori, plus che hanno sempre contraddistinto la nostra azienda sul mercato.
Un successo reso tale anche dalla dedizione e passione del nostro team: con un’età media al di sotto dei trent’anni, la Farmed è fortemente orientata ad investire sui giovani, valorizzando le competenze e potenzialità del territorio in cui è saldamente radicata; nei prossimi mesi, infatti, sono previsti ulteriori incrementi dell’organico, con inserimenti all’interno degli uffici Regolatorio e Acquisti.
Un’azienda sempre al passo con i tempi, in grado di rispondere prontamente alle esigenze dei clienti, grazie ad un Customer Care dedicato ed una rete di circa 50 agenti in tutta Italia, oltre a solide collaborazioni che ci permettono di esser sempre più il “Partner ideale” per migliaia di farmacisti.
Ma il successo di Farmed non è soltanto in ambito nazionale: grazie a consolidate partnership in tutta Europa, siamo oggi in grado di importare farmaci, integratori, dispositivi medici e cosmetici da più di 16 Paesi europei, garantendo accurati controlli in tutta la filiera del farmaco, a partire dalla selezione e validazione dei nostri fornitori esteri, tutti e solo grossisti farmaceutici nazionali in possesso delle necessarie autorizzazioni e GDP compliant.
Infatti, per festeggiare tale traguardo in ambito internazionale, per la prima volta nella sua storia, Farmed parteciperà – in qualità di espositore - ad Expopharm 2023, una delle più importanti fiere per il settore del PI in Europa, che quest’anno si terrà a Düsseldorf (Germania) dal 27 al 30 Settembre. Un evento che segna ancor più il successo della nostra azienda, sempre più di respiro internazionale, ma con un focus preciso sullo sviluppo ed il consolidamento del mercato dell’importazione parallela in Italia, diventandone a tutti gli effetti protagonista!
 
 
 

In evidenza

 
09 agosto 2024

I driver dello sviluppo del Parallel Import

“Il settore delle importazioni parallele dei medicinali in Italia ha conosciuto negli ultimi anni un significativo sviluppo. Una maggiore e più accurata promozione della conoscenza del fenomeno ha contribuito a estendere la platea dei fruitori dei farmaci di importazione. È un aspetto a cui teniamo molto per la crescita del mercato e di Farmed, di qui investiamo nella formazione della rete vendita in modo da dotarla del giusto equipaggiamento per promuovere i prodotti di importazione in farmacia.” 

I driver dello sviluppo del Parallel Import
 
09 agosto 2024

Sofad e bilancio 2023: risultati e prospettive oltre le aspettative

Un bilancio che conferma ancora una volta il trend di crescita dell’azienda grazie all’incidenza di un mix ottimale di sfumature strategiche.

Sofad e bilancio 2023: risultati e prospettive oltre le aspettative
 
09 agosto 2024

Farmą Plus: La Rivoluzione del Category Management con Category Plus

Farmà Plus, attraverso il servizio Category Plus, si impegna a rivoluzionare il category management nelle farmacie, fornendo strumenti efficaci per ottimizzare l'assortimento e migliorare l'organizzazione del punto vendita. In un settore in continua evoluzione, disporre di un partner affidabile come Farmà Plus può fare la differenza tra il successo e il fallimento. Farmà Plus, attraverso il servizio Category Plus, si impegna a rivoluzionare il category management nelle farmacie, fornendo strumenti efficaci per ottimizzare l'assortimento e migliorare l'organizzazione del punto vendita. In un settore in continua evoluzione, disporre di un partner affidabile come Farmà Plus può fare la differenza tra il successo e il fallimento.

Farmą Plus: La Rivoluzione del Category Management con Category Plus
 
08 agosto 2024

Safar e il rinnovamento attraverso la formazione

Il 2024 segna una tappa importante per l’innovazione del settore anche grazie dell’introduzione di misure volte a modernizzare e rendere più equo e sostenibile il sistema di remunerazione delle farmacie.

Safar e il rinnovamento attraverso la formazione