» Ddl Concorrenza, verso lo stralcio delle misure sulla farmacia, la conferma da alcune anticipazioni pervenute a Federfarma Lazio
 

Ddl Concorrenza, verso lo stralcio delle misure sulla farmacia, la conferma da alcune anticipazioni pervenute a Federfarma Lazio

Secondo alcune anticipazioni attendibili pervenute a Federfarma Lazio da fonti vicine agli ambienti governativi, dal testo del ddl Concorrenza che venerdì prossimo sarà all'esame del Consiglio dei Ministri saranno stralciate le misure dedicate alle farmacie.
F-Mail aveva già anticipato nell'edizione di ieri questa eventualità, raccogliendo (unico tra i giornali di settore)  un''indiscrezione dell'ultima ora raccolta da Carmine Fotiade Il Sole 24 Ore, secondo la quale - alla luce dell'enorme difficoltà a comporre in una sintesi condivisa le forti divergenze interne al Governo su alcune "partite" del pacchetto di liberalizzazioni - cominciava a circolare l'ipotesi di un possibile "sdoppiamento" del ddl Concorrenza e del rinvio a una  eventuale fase successiva delle misure più controverse, quelle su farmacie e porti, che per la loro complessità richiedono ulteriori confronti  e approfondimenti.
L'ipotesi - evidentemente - ha subito acquistato consistenza, come confermano le anticipazioni pervenute questa mattina a Federfarma Lazio, provenienti come detto da fonti assolutamente vicine a Palazzo Chigi.
Una notizia troppo importante, per aspettare di pubblicarla nella consueta edizione del nostro giornale, che esce notoriamente nel pomeriggio. Da qui la decisione di diffonderla subito tra i colleghi, con l'edizione straordinaria fatta partire intorno a mezzogiorno di oggi. Le buone notizie, di questi tempi, sono merce davvero rara e preziosa e, quando se ne dispone, bisogna condividerle subito. Cosa che, con estremo piacere, Federfarma Lazio ha subito fatto a beneficio dei colleghi.
 
 

fonte:

Federfarma Lazio

 
 

In evidenza

 
09 agosto 2024

Sofad e bilancio 2023: risultati e prospettive oltre le aspettative

Un bilancio che conferma ancora una volta il trend di crescita dell’azienda grazie all’incidenza di un mix ottimale di sfumature strategiche.

Sofad e bilancio 2023: risultati e prospettive oltre le aspettative
 
09 agosto 2024

Farmą Plus: La Rivoluzione del Category Management con Category Plus

Farmà Plus, attraverso il servizio Category Plus, si impegna a rivoluzionare il category management nelle farmacie, fornendo strumenti efficaci per ottimizzare l'assortimento e migliorare l'organizzazione del punto vendita. In un settore in continua evoluzione, disporre di un partner affidabile come Farmà Plus può fare la differenza tra il successo e il fallimento. Farmà Plus, attraverso il servizio Category Plus, si impegna a rivoluzionare il category management nelle farmacie, fornendo strumenti efficaci per ottimizzare l'assortimento e migliorare l'organizzazione del punto vendita. In un settore in continua evoluzione, disporre di un partner affidabile come Farmà Plus può fare la differenza tra il successo e il fallimento.

Farmą Plus: La Rivoluzione del Category Management con Category Plus
 
09 agosto 2024

I driver dello sviluppo del Parallel Import

“Il settore delle importazioni parallele dei medicinali in Italia ha conosciuto negli ultimi anni un significativo sviluppo. Una maggiore e più accurata promozione della conoscenza del fenomeno ha contribuito a estendere la platea dei fruitori dei farmaci di importazione. È un aspetto a cui teniamo molto per la crescita del mercato e di Farmed, di qui investiamo nella formazione della rete vendita in modo da dotarla del giusto equipaggiamento per promuovere i prodotti di importazione in farmacia.” 

I driver dello sviluppo del Parallel Import
 
08 agosto 2024

Safar e il rinnovamento attraverso la formazione

Il 2024 segna una tappa importante per l’innovazione del settore anche grazie dell’introduzione di misure volte a modernizzare e rendere più equo e sostenibile il sistema di remunerazione delle farmacie.

Safar e il rinnovamento attraverso la formazione