» Coronavirus, vademecum su cosa fare in caso di dubbi. Farmacie invitate a favorire la diffusione
 

Coronavirus, vademecum su cosa fare in caso di dubbi. Farmacie invitate a favorire la diffusione

Il ministero della Salute ha chiesto alle farmacie di collaborare alla diffusione presso la popolazione del vademecum “Cosa fare in caso di dubbi”, che risponde ad alcune delle domande più comuni provenienti dai cittadini che temono di essere stati contagiati dal virus. Federfarma ha invitato le Organizzazioni territoriali a favorire la diffusione preso le farmacie di tale vademecum o provvedendo direttamente alla stampa e alla distribuzione alle farmacie associate, ovvero invitando le farmacie a stamparlo e a esporlo. Il vademecum risponde agli 8 dubbi più comuni a partire da cosa fare in caso di sintomi, passando per i numeri utili da contattare nel caso in cui il medico di base o pediatra di libera scelta non siano reperibili. Info, poi, su dove fare il test e come proteggere i propri famigliare da possibili contagi.
desidero esprimere a te e a tutti i farmacisti che rappresenti la vicinanza del Banco Farmaceutico, di tutta la struttura, dei volontari e la mia, per il difficile momento che state affrontando.
 
 

fonte:

Federfarma

 
 

In evidenza

 
09 agosto 2024

Sofad e bilancio 2023: risultati e prospettive oltre le aspettative

Un bilancio che conferma ancora una volta il trend di crescita dell’azienda grazie all’incidenza di un mix ottimale di sfumature strategiche.

Sofad e bilancio 2023: risultati e prospettive oltre le aspettative
 
09 agosto 2024

Farmą Plus: La Rivoluzione del Category Management con Category Plus

Farmà Plus, attraverso il servizio Category Plus, si impegna a rivoluzionare il category management nelle farmacie, fornendo strumenti efficaci per ottimizzare l'assortimento e migliorare l'organizzazione del punto vendita. In un settore in continua evoluzione, disporre di un partner affidabile come Farmà Plus può fare la differenza tra il successo e il fallimento. Farmà Plus, attraverso il servizio Category Plus, si impegna a rivoluzionare il category management nelle farmacie, fornendo strumenti efficaci per ottimizzare l'assortimento e migliorare l'organizzazione del punto vendita. In un settore in continua evoluzione, disporre di un partner affidabile come Farmà Plus può fare la differenza tra il successo e il fallimento.

Farmą Plus: La Rivoluzione del Category Management con Category Plus
 
09 agosto 2024

I driver dello sviluppo del Parallel Import

“Il settore delle importazioni parallele dei medicinali in Italia ha conosciuto negli ultimi anni un significativo sviluppo. Una maggiore e più accurata promozione della conoscenza del fenomeno ha contribuito a estendere la platea dei fruitori dei farmaci di importazione. È un aspetto a cui teniamo molto per la crescita del mercato e di Farmed, di qui investiamo nella formazione della rete vendita in modo da dotarla del giusto equipaggiamento per promuovere i prodotti di importazione in farmacia.” 

I driver dello sviluppo del Parallel Import
 
08 agosto 2024

Safar e il rinnovamento attraverso la formazione

Il 2024 segna una tappa importante per l’innovazione del settore anche grazie dell’introduzione di misure volte a modernizzare e rendere più equo e sostenibile il sistema di remunerazione delle farmacie.

Safar e il rinnovamento attraverso la formazione