» Comunicazione di aggiornamento etichetta Neo Tylan G250 Premix, sacco da 25 Kg - Tylan Solubile, sacco da 1,1 Kg - Tylan Solubile, barattolo da 110 g
 

Comunicazione di aggiornamento etichetta Neo Tylan G250 Premix, sacco da 25 Kg - Tylan Solubile, sacco da 1,1 Kg - Tylan Solubile, barattolo da 110 g

Gentile Cliente,

con Decreto del 2 settembre 2014 (GU Serie Generale il. 214 del 15 settembre 2014) il Ministero della Salute ha richiesto l’implementazione della Decisione della Commissione Europea del 31 luglio 2014 a tutti i medicinali veterinari contenenti "tilosina" da somministrare ai suini per via orale, con mangimi medicati o acqua di bevanda.

La informiamo quindi che i nostri medicinali veterinari "Tylan Solubile" e "NeoTylan G2S0 Premix" rientrano nel campo di applicazione del suddetto decreto e hanno subito un cambio di etichetta relativo alle sezioni "Indicazioni'' e "Precauzioni speciali per l'Impiego negli animali". II nuovo testo è il seguente:
  • Indicazioni
Suini: Per informazioni riguardo alia dissenteria, vedere i! paragrafo "Precauzioni speciali per l’impiego negli animali".
 
  • Precauzioni spedali per 1’impiego negli animali
Un elevato tasso di resistenza in vitto è stato dimostrato in ceppi europei di Brachyspira hyodysentertae, indicando che il medicinale non è sufficientemente efficace nei confronti della dissenteria dei suini.

A partire dai prossimo 15 novembre 2014 sarà possibile pertanto la vendita delle sole confezioni aventi l'etichetta aggiornata.

Nel caso a tale data abbia in carico confezioni non vendute la preghiamo di comunicarcelo estro e non oltre il 30 Novembre 2014 al seguente numero di fax: 02 87 25 09 74

Per ogni ulteriore Informazione vi preghiamo di contattare il Servizio Clienti Elanco, al numero 055 42 57 031.

La ringraziamo per la Sua collaborazione e assistenza.

Cordialmente,
Elanco Animai Health
 
 
 
 

In evidenza

 
09 agosto 2024

Sofad e bilancio 2023: risultati e prospettive oltre le aspettative

Un bilancio che conferma ancora una volta il trend di crescita dell’azienda grazie all’incidenza di un mix ottimale di sfumature strategiche.

Sofad e bilancio 2023: risultati e prospettive oltre le aspettative
 
09 agosto 2024

Farmą Plus: La Rivoluzione del Category Management con Category Plus

Farmà Plus, attraverso il servizio Category Plus, si impegna a rivoluzionare il category management nelle farmacie, fornendo strumenti efficaci per ottimizzare l'assortimento e migliorare l'organizzazione del punto vendita. In un settore in continua evoluzione, disporre di un partner affidabile come Farmà Plus può fare la differenza tra il successo e il fallimento. Farmà Plus, attraverso il servizio Category Plus, si impegna a rivoluzionare il category management nelle farmacie, fornendo strumenti efficaci per ottimizzare l'assortimento e migliorare l'organizzazione del punto vendita. In un settore in continua evoluzione, disporre di un partner affidabile come Farmà Plus può fare la differenza tra il successo e il fallimento.

Farmą Plus: La Rivoluzione del Category Management con Category Plus
 
09 agosto 2024

I driver dello sviluppo del Parallel Import

“Il settore delle importazioni parallele dei medicinali in Italia ha conosciuto negli ultimi anni un significativo sviluppo. Una maggiore e più accurata promozione della conoscenza del fenomeno ha contribuito a estendere la platea dei fruitori dei farmaci di importazione. È un aspetto a cui teniamo molto per la crescita del mercato e di Farmed, di qui investiamo nella formazione della rete vendita in modo da dotarla del giusto equipaggiamento per promuovere i prodotti di importazione in farmacia.” 

I driver dello sviluppo del Parallel Import
 
08 agosto 2024

Safar e il rinnovamento attraverso la formazione

Il 2024 segna una tappa importante per l’innovazione del settore anche grazie dell’introduzione di misure volte a modernizzare e rendere più equo e sostenibile il sistema di remunerazione delle farmacie.

Safar e il rinnovamento attraverso la formazione