» CAPRI PHARMA 2023
 

CAPRI PHARMA 2023

A Capri, momento supremo della bellezza mediterranea come amava definirla Raffaele La Capria, dal 14 al 16 aprile si terrà la Terza Edizione di Capri Pharma 2023, curata dall’Ordine dei farmacisti della provincia di Napoli ed in particolare dal Presidente Vincenzo Santagada. 
 
Un appuntamento da non perdere per fare il punto sull’evoluzione della figura professionale del farmacista pubblico e privato che pur operando in un contesto di forti cambiamenti dovrà tenere saldo il valore etico e professionale che da sempre ne ha contraddistinto il lavoro.
Attraverso il confronto tra tutti gli attori del mondo della farmacia italiana ed europea che interverranno al Convegno sarà possibile disegnare un percorso di cambiamento e di crescita che  tragga origine dalla definizione degli aspetti scientifici, politici ed istituzionali emergenti. A corollario verranno illustrate alcune best practice legate al mondo clinico, dell’editoria e dell’elettronica in un’ottica di confronto sempre più polifonica e poliedrica.
 
Capri Pharma 2023 sarà anche il teatro di una tavola rotonda sul ruolo della distribuzione intermedia, quale punto vitale della filiera farmaceutica. Tra i relatori il nostro AD Mirko De Falco impegnato ancora una volta a far emergere il grande valore della Distribuzione Intermedia del farmaco, riconosciuta quale servizio pubblico essenziale, per la tutela della salute dei cittadini. Un servizio che viene ogni giorno espletato con capillarità, tecnologia all’avanguardia, competenza, professionalità ed efficienza. 
 
 

fonte:

Rivista Farvima News

 

In evidenza

 
09 agosto 2024

I driver dello sviluppo del Parallel Import

“Il settore delle importazioni parallele dei medicinali in Italia ha conosciuto negli ultimi anni un significativo sviluppo. Una maggiore e più accurata promozione della conoscenza del fenomeno ha contribuito a estendere la platea dei fruitori dei farmaci di importazione. È un aspetto a cui teniamo molto per la crescita del mercato e di Farmed, di qui investiamo nella formazione della rete vendita in modo da dotarla del giusto equipaggiamento per promuovere i prodotti di importazione in farmacia.” 

I driver dello sviluppo del Parallel Import
 
09 agosto 2024

Sofad e bilancio 2023: risultati e prospettive oltre le aspettative

Un bilancio che conferma ancora una volta il trend di crescita dell’azienda grazie all’incidenza di un mix ottimale di sfumature strategiche.

Sofad e bilancio 2023: risultati e prospettive oltre le aspettative
 
09 agosto 2024

Farmą Plus: La Rivoluzione del Category Management con Category Plus

Farmà Plus, attraverso il servizio Category Plus, si impegna a rivoluzionare il category management nelle farmacie, fornendo strumenti efficaci per ottimizzare l'assortimento e migliorare l'organizzazione del punto vendita. In un settore in continua evoluzione, disporre di un partner affidabile come Farmà Plus può fare la differenza tra il successo e il fallimento. Farmà Plus, attraverso il servizio Category Plus, si impegna a rivoluzionare il category management nelle farmacie, fornendo strumenti efficaci per ottimizzare l'assortimento e migliorare l'organizzazione del punto vendita. In un settore in continua evoluzione, disporre di un partner affidabile come Farmà Plus può fare la differenza tra il successo e il fallimento.

Farmą Plus: La Rivoluzione del Category Management con Category Plus
 
08 agosto 2024

Safar e il rinnovamento attraverso la formazione

Il 2024 segna una tappa importante per l’innovazione del settore anche grazie dell’introduzione di misure volte a modernizzare e rendere più equo e sostenibile il sistema di remunerazione delle farmacie.

Safar e il rinnovamento attraverso la formazione