» CAPRI PHARMA 2023
 

CAPRI PHARMA 2023

A Capri, momento supremo della bellezza mediterranea come amava definirla Raffaele La Capria, dal 14 al 16 aprile si terrà la Terza Edizione di Capri Pharma 2023, curata dall’Ordine dei farmacisti della provincia di Napoli ed in particolare dal Presidente Vincenzo Santagada. 
 
Un appuntamento da non perdere per fare il punto sull’evoluzione della figura professionale del farmacista pubblico e privato che pur operando in un contesto di forti cambiamenti dovrà tenere saldo il valore etico e professionale che da sempre ne ha contraddistinto il lavoro.
Attraverso il confronto tra tutti gli attori del mondo della farmacia italiana ed europea che interverranno al Convegno sarà possibile disegnare un percorso di cambiamento e di crescita che  tragga origine dalla definizione degli aspetti scientifici, politici ed istituzionali emergenti. A corollario verranno illustrate alcune best practice legate al mondo clinico, dell’editoria e dell’elettronica in un’ottica di confronto sempre più polifonica e poliedrica.
 
Capri Pharma 2023 sarà anche il teatro di una tavola rotonda sul ruolo della distribuzione intermedia, quale punto vitale della filiera farmaceutica. Tra i relatori il nostro AD Mirko De Falco impegnato ancora una volta a far emergere il grande valore della Distribuzione Intermedia del farmaco, riconosciuta quale servizio pubblico essenziale, per la tutela della salute dei cittadini. Un servizio che viene ogni giorno espletato con capillarità, tecnologia all’avanguardia, competenza, professionalità ed efficienza. 
 
 

fonte:

Farvima

 

In evidenza

 
03 aprile 2023

NOLA 4.0, un sogno che si avvera

Presso l’Interporto di Nola si è tenuta l’inaugurazione del nostro nuovo deposito, una faraonica struttura, ad elevato livello di automazione, olimpo del farmaco e del parafarmaco. L’evento si è rivelato una preziosa occasione di confronto sul ruolo della distribuzione intermedia in Italia e della logistica 4.0 che vede nel nuovo sito  un esempio da portare in auge ed imitare.  

NOLA 4.0, UN SOGNO CHE SI AVVERA
 
03 aprile 2023

Integrazione nutraceutica nel trattamento della cistite

In questo articolo andremo ad analizzare le 3 principali manifestazioni della cistite: cistite occasionale, cistite post-coitale e cistite ricorrente. Ognuna di loro ha patogenesi differenti e di conseguenza richiede strategie integrative differenti.

INTEGRAZIONE NUTRACEUTICA NEL TRATTAMENTO DELLA CISTITE
 
03 aprile 2023

L’impatto positivo di Safar sul territorio

Safar sostiene progetti green e di responsabilità sociale a favore dell’ambiente e della comunità in cui opera. Il progetto CITTÀ AD IMPATTO POSITIVO, nato per promuovere iniziative tese a migliorare la vita di tutti i cittadini ed in particolare di quelli più fragili,  è uno di questi.
Quest’anno tra i Comuni italiani a partecipare al progetto, sviluppato dalla Società PMG Italia, si annovera la città di Pescara. 

L’impatto positivo di Safar sul territorio
 
03 aprile 2023

Progetto evoluzione: il servizio di Consulenza Gestionale personalizzato in esclusiva per le Farmacie Farmą Plus

Da sempre la Farmacia ha svolto un importante ruolo sociale, culturale ed economico oltre che sanitario , ma le attuali esigenze di mercato richiedono un continuo rinnovarsi per migliorare l’esperienza  e quindi la fidelizzazione dei propri consumatori.

Progetto evoluzione: il servizio di Consulenza Gestionale personalizzato in esclusiva per le Farmacie Farmą Plus