» Bilancio a gonfie vele per Farmacie Comunali Riunite Spa
 

Bilancio a gonfie vele per Farmacie Comunali Riunite Spa

Di gran lunga positivo il bilancio dell’esperienza dei due mandati consecutivi delle Farmacie Comunali Riunite Spa, guidate dal 2017 dal presidente Leonardo Lazzerini, dall'Amministratore Delegato Renato De Falco e dalla Direttrice Simona Laing.

 

“Il 28 aprile, dopo 6 anni e due mandati consecutivi, si concluderà la presidenza del Consiglio di amministrazione di Farmacie Comunali Riunite Spa –dichiara il Dott. Renato De Falco -. Un’esperienza di successo che prova come l’integrazione tra pubblico e privato assurga ad ottima fautrice di risultati se gli obiettivi sono comuni e ambiziosi come la salute delle persone e del territorio. Il mio ringraziamento va a tutte le persone coinvolte – sono ben 48 - senza di loro e senza la loro capacità di fare squadra non avremmo potuto offrire alla cittadinanza le risposte che meritava e merita di avere ogni giorno. ”
“Sono stati anni, complice la pandemia, che hanno reso evidente la fragilità del servizio socio sanitario da una parte e la rilevanza del ruolo della farmacia nel SSN dall’altra - prosegue la Dott.ssa Simona Laing . Lo sviluppo di servizi e progetti tesi alla salvaguardia della salute del cittadino è stata la direttrice del lavoro di questi anni e deve continuare ad esserlo. Siamo solo all’inizio di un percorso in grado di enfatizzare la professionalità del farmacista e la forza della farmacia, primo presidio sanitario del Nostro Paese.”

Quanto affermato dalla Dott.ssa Laing risulta ulteriormente rafforzato dal riconoscimento ottenuto dalle farmacie toscane da parte del Consiglio della Regione, che ha esaminato e discusso i risultati della Commissione d’inchiesta nominata per verificare il corretto svolgimento delle misure attuate dal sistema sanitario regionale contro il Covid da un lato e a favore della campagna vaccinale dall’altro. Il documento prodotto dalla Commissione riconosce “in maniera ampia e circostanziata il ruolo svolto dalle farmacie” .
Una disamina che in 200 pagine offre una panoramica dettagliata dell’impegno profuso dai farmacisti in tutte le fasi dell’emergenza Covid.

 
 
 

In evidenza

 
09 agosto 2024

Sofad e bilancio 2023: risultati e prospettive oltre le aspettative

Un bilancio che conferma ancora una volta il trend di crescita dell’azienda grazie all’incidenza di un mix ottimale di sfumature strategiche.

Sofad e bilancio 2023: risultati e prospettive oltre le aspettative
 
09 agosto 2024

Farmą Plus: La Rivoluzione del Category Management con Category Plus

Farmà Plus, attraverso il servizio Category Plus, si impegna a rivoluzionare il category management nelle farmacie, fornendo strumenti efficaci per ottimizzare l'assortimento e migliorare l'organizzazione del punto vendita. In un settore in continua evoluzione, disporre di un partner affidabile come Farmà Plus può fare la differenza tra il successo e il fallimento. Farmà Plus, attraverso il servizio Category Plus, si impegna a rivoluzionare il category management nelle farmacie, fornendo strumenti efficaci per ottimizzare l'assortimento e migliorare l'organizzazione del punto vendita. In un settore in continua evoluzione, disporre di un partner affidabile come Farmà Plus può fare la differenza tra il successo e il fallimento.

Farmą Plus: La Rivoluzione del Category Management con Category Plus
 
09 agosto 2024

I driver dello sviluppo del Parallel Import

“Il settore delle importazioni parallele dei medicinali in Italia ha conosciuto negli ultimi anni un significativo sviluppo. Una maggiore e più accurata promozione della conoscenza del fenomeno ha contribuito a estendere la platea dei fruitori dei farmaci di importazione. È un aspetto a cui teniamo molto per la crescita del mercato e di Farmed, di qui investiamo nella formazione della rete vendita in modo da dotarla del giusto equipaggiamento per promuovere i prodotti di importazione in farmacia.” 

I driver dello sviluppo del Parallel Import
 
08 agosto 2024

Safar e il rinnovamento attraverso la formazione

Il 2024 segna una tappa importante per l’innovazione del settore anche grazie dell’introduzione di misure volte a modernizzare e rendere più equo e sostenibile il sistema di remunerazione delle farmacie.

Safar e il rinnovamento attraverso la formazione