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BRAND FARVIMA

 

 

Qual è il ruolo dei prodotti a marchio nel cooperare a legare il cliente alla farmacia in modo profondo e duraturo? È evidente che la marca del distributore (mdd) rappresenta un’opportunità per la farmacia a patto che la mdd rispetti le regole del marketing attraverso un proprio posizionamento, una propria politica di prezzo e una propria strategia di comunicazione e promozione.

F-Care risponde pienamente a questi requisiti grazie ad un assortimento, in forte crescita, che fa della qualità e dell’elevata marginalità per la farmacia, le sue peculiarità distintive. La capacità attrattiva dei prodotti del Gruppo Farvima fa il resto. Considerando che i prodotti a marchio in farmacia sono ancora posizionati nell’area della convenienza, la mdd Farvima dimostra che un’evoluzione dei prodotti a marchio non in contrapposizione ma in parallelo agli altri brand, è possibile.
F-Care è sulla strada giusta con una linea di prodotti selezionati e di qualità, una comunicazione accattivante che pone al centro la farmacia come dichiara attraverso il pay off del brand “F-Care, salute in farmacia”. Con un cuore rosso e blu, la mdd del Gruppo esprime con forza la volontà di offrire al farmacista una linea esclusiva nella quale riconoscersi e esprimere al meglio la propria professionalità attraverso il consiglio. Agli indiscutibili benefici funzionali dei prodotti F-Care è, infatti, legato un set di benefici di natura emotiva rappresentati dal bisogno di cura della persona e dalla professionalità del farmacista. Questo è il motore emotivo seguito dal Gruppo nella costruzione del branding della linea.


Nel solco di questi valori, di recente F-Care ha ampliato l’assortimento con il lancio di una LINEA DI ELETTROMEDICALI composta da misuratore di pressione, aerosol, doccia nasale e termometro.

All’indomani del lancio degli elettromedicali, la mdd non si ferma e lancia una LINEA DI 15 AUTOTEST completa, in grado di rispondere a quesiti relativi a ovulazione e gravidanza, abuso di sostanze stupefacenti e stato di salute.  Sicuri e affidabili gli autotest F-Care sono promossi attraverso una comunicazione chiara e definita che assurge in modo netto e inequivocabile la farmacia a canale esclusivo per la loro distribuzione.

Fanno lo stesso le linee F-Care  che per formulazione e confezionamento hanno un cuore verde. Diventa sempre più urgente pensare a come trattiamo il pianeta. Cercare di essere maggiormente consapevoli delle proprie scelte e abitudini di consumo, privilegiando prodotti come i BIOIGIENIZZANTI F-CARE rientra a pieno titolo tra le azioni da compiere per fare la nostra parte. Naturale e certificata Bio-Vegan, la linea si compone di gel detergente mani, sapone liquido detergente, spray igienizzante e lava verdure e frutta. Tutti a base di in­gredienti biologici - quali olio essenziale di timo, lavanda, aloe vera – e con un packaging a impatto zero di plastica 100% riciclabile e 50% post consu­mo sono accessibili a tutti grazie a un prezzo contenuto.

In linea con l’equazione “più sani noi, più sano il mondo” entrano in scena gli ASSORBENTI LADY STAR BIO e LADY STAR COTONE. Il cotone utilizzato proviene da filiere biologiche certificate e la cellulosa da foreste a gestione controllata. La linea di assorbenti Lady Star Bio, ad esempio, è composta al 100% da cotone biodegradabile, come dimostra il certificato ICEA “MADE WITH ORGANIC COTTON certified by ICEA GOTS 2018-093”, ottenuto dal brand. Ambo le linee di assorbenti, prodotte in Italia, sono dotate di una struttura ultra sottile in grado di offrire il massimo del comfort e dell’igiene. Il cotone, a contatto con la pelle, riduce il rischio di irritazioni e arrossamenti, lasciando la pelle asciutta e pulita. Caratteristiche che rendono l’assorbente estremamente confortevole e adatto alle pelli più delicate senza tralasciare l’elevata performance. Se l’astuccio degli assorbenti Lady Star Bio è realizzato in cartoncino  riciclato ottenuto da fibre di recupero, il sacchetto dei pannolini Baby Star Slim è stato ridotto del 15%!

Ma BABY STAR non è solo pannolini! Oltre a presentare una linea in grado di coprire i bisogni di detersione, cambio, protezione naturale dei più piccoli, Baby Star è diventato il brand che offre alla Prima Infanzia in farmacia una ventata di freschezza e vivacità, grazie all’equilibrata sinergia operata tra completezza dell’assortimento, convenienza e servizi offerti. Farvima non si è limitata alla proposta di una linea per la Prima Infanzia, nel farlo ha creato un brand in grado di comunicare in modo innovativo rispetto agli altri. Gino il leoncino e la sua gang dialogano con la mamma e il bambino attraverso pack fortemente riconoscibili e differenzianti e iniziative funzionali a valorizzare la professionalità del farmacista. Massimo è, infatti, l’impegno del brand nel rispondere al crescente bisogno di differenziazione della Farmacia. Nel farlo ha sviluppato iniziative di responsabilità sociale in grado di rafforzare la fiducia che le mamme nutrono nei confronti della Farmacia, quale  vero e proprio punto di riferimento da vivere ogni giorno.

 

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