» Servizi farmacie » F-Pet
 

F-Pet Love For Pets

 

La frequenza in farmacia è diminuita. Le cause sono tante e diverse.
Tra le prime meno problemi di salute degli italiani, maggiore frequentazione di una o più parafarmacie,  di corner GDO  e di erboristerie, minori possibilità economiche degli utenti, minore attenzione alla prevenzione (solo per il 4%) e infine per una percentuale pari solo al 2% la scomodità legata alla non vicinanza della farmacia rispetto soprattutto al luogo di lavoro.
Naturalmente le variazioni di fatturato dipendono soprattutto dalla crisi economica che sta coinvolgendo il nostro paese.
Ecco perché il mercato della farmacia italiana richiede obbligatoriamente una revisione “in positivo” che consenta di recuperare fatturato.
Tra le misure da adottare soprattutto la presa in considerazione di nuovi settori specialistici in grado di attirare nuova utenza.
 Recenti ricerche mettono in luce che il primo tra questi settori che risulta senz’altro vincente è relativo ai prodotti per animali domestici.
I dati parlano da soli:

 

  • Gli italiani che si occupano di animali domestici sono più di 25 milioni , cioè il 56.8% del totale dei 18-74 anni
Il dato evidenzia dunque che 25 milioni di persone comprano alimenti, prodotti per l’igiene e la cura, articoli per il divertimento dei loro amici a 4 zampe.
  • Il canale di vendita per l’acquisto è senz’altro il negozio specializzato (67,3%), seguiti dai supermercati (60.8%)
  • Le ricerche evidenziano che la farmacia può posizionarsi ottimamente. Ciò che la rende migliore dei competitors è l’affidabilità, la competenza e la qualità dei prodotti meglio “visti” dal veterinario e dagli acquirenti.

Tenendo conto di questi e di altre interessanti analisi la Farvima lancia la sua linea 4 zampepharmashop. Un vero e proprio piccolo negozio dove trovare tutto ciò che può servire per il benessere del cane e del gatto.
L’idea è quella di garantire un assortimento molto simile a quello del negozio specializzato lasciando all’acquirente la scelta della marca e della tipologia di prodotto.
L’assortimento, seguendo appunto le statistiche di vendita, prevede l’alimentazione (crocchette e umido), la linea antiparassitaria, la pulizia e l’igiene e il confort (scodelle, guinzagli e collari)…

Per informazioni invia una richiesta all'ufficio Marketing e Comunicazione


 

 
 

Servizi alle farmacie

 

Fidelity Club

Fidelity ClubFIDELITY CLUB è la tua carta fedeltà gratuita e personale.

Fidelity Club
 

Mondoceliachia.it

Mondoceliachia.itIl portale Mondoceliachia nasce per soddisfare le necessità, delle persone affette da celiachia

Mondoceliachia.it
 

Farmą Magazine

Farmą Magazineuna strategia per coccolare i propri utenti…

Farmą Magazine
 

Farvima News

Farvima Newsuna strategia per coccolare i propri utenti…

Farvima News
 

Brand

BrandProdotti a Marchio

Brand
 

BABYSTAR CORNER

BABYSTAR CORNERconvenienza e servizio la Prima Infanzia gode con Baby Star di quella ventata di freschezza e vivacità che ne decreta il successo.

BABYSTAR CORNER
 

Obiettivo Salute

Obiettivo SaluteIl Progetto dedicato ai Servizi per il benessere della Farmacia e dei suoi Clienti

Obiettivo Salute