» BABYSTAR CORNER
 

BABYSTAR CORNER

 

Di vitale importanza, oggi più di ieri, è l’osservazione di quei mercati che determinano traffico in Farmacia. Il mercato dei prodotti per la Prima Infanzia è uno di quei mercati. È infatti noto che oltre la metà degli scontrini contenenti prodotti per l’infanzia non presenta referenze ulteriori, a conferma del fatto che la domanda legata ai bisogni dei bambini provoca di per sé l’ingresso in Farmacia.

Perché ciò avvenga è, però, necessario che la Farmacia investa nella propria specializzazione: solo se ben organizzato e gestito in maniera efficace, il mercato dell’infanzia è in grado di generare traffico in Farmacia con tutte le opportunità che ne derivano.

La Rete delle Farmacie Baby Star ne sa qualcosa!

 

Dotare la farmacia di un assortimento legato all’infanzia, accurato, equilibrato e al contempo semplice da gestire è la prima esigenza alla quale Baby Star risponde attraverso un listino composto da oltre 3000 referenze in grado di garantire la soddisfazione del cliente e differenziare la proposta della Farmacia rispetto a quella dei competitor. Il listino dedicato garantisce, inoltre, alla Farmacia la semplicità del riordino, derivante da una condizione commerciale fortemente competitiva e applicata anche al singolo pezzo.

 

Di qui la velocità con la quale viene rinnovata l’offerta, la convenienza, la pressoché totale mancanza di scorte di magazzino sono la chiave del successo della ricetta del Gruppo Farvima, il cui valore viene riconosciuto dalle aziende partner del progetto e dal numero crescente di Farmacie che scelgono di aderirvi. A due anni dal lancio del Corner Baby Star le Farmacie salite a bordo del progetto sono circa 300!  

 

Caratteri di una certa rilevanza se si vuole fare la differenza e puntare su questo mercato. Baby Star è anche un brand che cresce con una linea che ad oggi copre bisogni della Prima Infanzia legati a detersione, cambio e protezione naturale.  

 

Tuttavia Baby Star non si è fermato qui. Massimo è l’impegno del brand nel rispondere al crescente bisogno di differenziazione della Farmacia. Nel farlo ha sviluppato iniziative di responsabilità sociale in grado di rafforzare la percezione che le mamme nutrono nei confronti della Farmacia, quale  vero e proprio punto di riferimento da vivere ogni giorno. L’iniziativa Baby Stop è una di queste, Baby Star supporta le Farmacie della rete nel creare uno spazio dedicato alla mamma e al bambino. Obiettivo del progetto è dare forza al network, è anche per questo motivo che il servizio è completamente gratuito.

Nelle Farmacie aderenti all’iniziativa i genitori troveranno tutto ciò di cui hanno bisogno per dedicarsi a momenti delicati come l’allattamento e il cambio del pannolino. Il farmacista deve solo individuare lo spazio all’interno della farmacia e munirlo di fasciatoio e poltroncina. Al resto pensa Baby Star attraverso la dotazione di una selezione di prodotti che va dallo scalda biberon, al mangia pannolini, alle coppette assorbilatte, alle salviettine e alla pasta per il cambio. Nel Baby Stop possono fermarsi tutte le mamme, sia che allattino al seno sia che usino il biberon. Favorire, però, un gesto semplice e naturale come l’allattamento al seno è importante e con questo servizio la farmacia manifesta la sua volontà di contribuire  alla missione.

 

A chiudere il cerchio di una Rete in continua evoluzione è il ricorso a una comunicazione quanto più multicanale possibile in grado di raggiungere le mamme, tenerle aggiornate e portarle in Farmacia.

In questo contesto, il sito web babystaritalia.it è la vetrina virtuale della Farmacia. D’altra parte la proposta di prodotti e servizi online è oggi imprescindibile data la crescente tendenza dei clienti ad essere omnichannel. Ad animare il dialogo con le mamme intervengono i contenuti sempre attraenti e divertenti dei profili Facebook e Instagram del brand Baby Star che le Farmacie della rete hanno la possibilità di condividere sulle loro pagine social per popolarle e rafforzare la divulgazione e la promozione dei valori del network di cui fanno parte.  

 

Dalla sinergia tra completezza dell’assortimento, convenienza e servizio la Prima Infanzia gode con Baby Star di quella ventata di freschezza e vivacità che ne decreta il successo.

 

Servizi alle farmacie

 

Fidelity Club

Fidelity ClubFIDELITY CLUB è la tua carta fedeltà gratuita e personale.

Fidelity Club
 

Mondoceliachia.it

Mondoceliachia.itIl portale Mondoceliachia nasce per soddisfare le necessità, delle persone affette da celiachia

Mondoceliachia.it
 

F-Pet Love For Pets

F-Pet Love For Petstutto ciò che può servire per il benessere del cane e del gatto...

F-Pet Love For Pets
 

Farmą Magazine

Farmą Magazineuna strategia per coccolare i propri utenti…

Farmą Magazine
 

Farvima News

Farvima Newsuna strategia per coccolare i propri utenti…

Farvima News
 

Brand

BrandProdotti a Marchio

Brand
 

Obiettivo Salute

Obiettivo SaluteIl Progetto dedicato ai Servizi per il benessere della Farmacia e dei suoi Clienti

Obiettivo Salute