» Stupefacenti, il Ministero ci ripensa: buoni verdi validi fino ad agosto
 

Stupefacenti, il Ministero ci ripensa: buoni verdi validi fino ad agosto

Contrordine dal ministero della Salute: i vecchi buoni acquisto verdi in tre sezioni per gli stupefacenti possono ancora essere utilizzati dalle farmacie fino al prossimo 31 agosto. L’indicazione arriva da un comunicato che il dicastero della Salute ha pubblicato ieri sul proprio sito: «viste le difficoltà a passare al buono acquisto in quattro copie conforme al decreto ministeriale del 18 dicembre 2006» recita la nota «si comunica che il bollettario in tre sezioni potrà essere transitoriamente utilizzato dai farmacisti che hanno incontrato difficoltà nella compilazione del buono acquisto in quattro copie in vigore dal 2007. Tale periodo transitorio si concluderà alla data del 31 agosto».
La disposizione del Ministero raccoglie le richieste formulate nelle settimane scorse da Federfarma assieme al resto della filiera, dopo che dallo stesso dicastero erano arrivate istruzioni nelle quali si imponea l’uso dei nuovi buoni e si obbligavano le farmacie a ripetere (con tali bollettari) gli ordinativi effettuati sui vecchi modelli dal 21 maggio (entrata in vigore della legge di conversione del dl stupefacenti)
.
 
 

fonte:

Federfarma

 
 

In evidenza

 
09 agosto 2024

Sofad e bilancio 2023: risultati e prospettive oltre le aspettative

Un bilancio che conferma ancora una volta il trend di crescita dell’azienda grazie all’incidenza di un mix ottimale di sfumature strategiche.

Sofad e bilancio 2023: risultati e prospettive oltre le aspettative
 
09 agosto 2024

Farmą Plus: La Rivoluzione del Category Management con Category Plus

Farmà Plus, attraverso il servizio Category Plus, si impegna a rivoluzionare il category management nelle farmacie, fornendo strumenti efficaci per ottimizzare l'assortimento e migliorare l'organizzazione del punto vendita. In un settore in continua evoluzione, disporre di un partner affidabile come Farmà Plus può fare la differenza tra il successo e il fallimento. Farmà Plus, attraverso il servizio Category Plus, si impegna a rivoluzionare il category management nelle farmacie, fornendo strumenti efficaci per ottimizzare l'assortimento e migliorare l'organizzazione del punto vendita. In un settore in continua evoluzione, disporre di un partner affidabile come Farmà Plus può fare la differenza tra il successo e il fallimento.

Farmą Plus: La Rivoluzione del Category Management con Category Plus
 
09 agosto 2024

I driver dello sviluppo del Parallel Import

“Il settore delle importazioni parallele dei medicinali in Italia ha conosciuto negli ultimi anni un significativo sviluppo. Una maggiore e più accurata promozione della conoscenza del fenomeno ha contribuito a estendere la platea dei fruitori dei farmaci di importazione. È un aspetto a cui teniamo molto per la crescita del mercato e di Farmed, di qui investiamo nella formazione della rete vendita in modo da dotarla del giusto equipaggiamento per promuovere i prodotti di importazione in farmacia.” 

I driver dello sviluppo del Parallel Import
 
08 agosto 2024

Safar e il rinnovamento attraverso la formazione

Il 2024 segna una tappa importante per l’innovazione del settore anche grazie dell’introduzione di misure volte a modernizzare e rendere più equo e sostenibile il sistema di remunerazione delle farmacie.

Safar e il rinnovamento attraverso la formazione