» Recapito farmaci, progetto in cantiere dopo ok assemblea
 

Recapito farmaci, progetto in cantiere dopo ok assemblea

Ha ricevuto l’ultimo ok dall’assemblea nazionale di giovedì scorso e può quindi entrare in cantiere il programma di Federfarma per un servizio di recapito domiciliare del farmaco che coinvolga tutte le farmacie associate. Approvato in via preliminare dalla stessa assemblea nel maggio scorso, il progetto prevede l’istituzione di un numero unico nazionale, dal quale gli assistiti potranno entrare in contatto con la farmacia più vicina e richiedere la consegna a domicilio del medicinale. L’obiettivo è quello di arricchire con un nuovo tassello il mosaico della farmacia dei servizi, anche se l’operazione non vuole sovrapporsi in alcun modo alle iniziative già avviate in alcune aree del Paese dalle associazioni territoriali o dalle singole farmacie. Piuttosto, la volontà è quella di istituire un servizio “standard” minimo che accomuni la rete delle farmacie, da erogare negli orari di apertura e destinato esclusivamente ai soggetti fragili, ossia anziani non deambulanti che non dispongono di parenti o familiari ai quali affidarsi. Come si può capire, si tratta di un servizio dall’alta valenza sociale, tanto che nell’ultimo incontro al tavolo Federfarma-Regioni sulla nuova Convenzione la controparte ha espresso il desiderio di inserire il progetto nell’agenda semplificazioni (il programma di interventi per sburocratizzare la pubblica amministrazione)
Per comunicare opportunamente il nuovo servizio di recapito, Federfarma lancerà una massiccia campagna pubblicitaria attraverso la comunicazione sociale di Rai e Mediaset, più un eventuale sito dedicato. Al riguardo il sindacato diffonderà nei prossimi giorni una circolare dettagliata.
 
 
 

In evidenza

 
06 dicembre 2023

Nola 4.0: Procediamo determinati…ci mettiamo PASSIONE!

Farvima Medicinali, con impegno e passione crescenti, focalizza la sua attenzione sul cliente.
La formula vincente risiede nell’analizzare nei minimi dettagli tutti i processi, creare soluzioni efficaci e innovative, lavorare sulle risorse.

Nola 4.0: Procediamo determinati…ci mettiamo PASSIONE!
 
18 ottobre 2023

Tutto virtuale? No, grazie!

Quello di PharmExpo, previsto a Napoli per il 27, 28 e 29 ottobre, è un appuntamento che ci sta particolarmente a cuore. È, infatti, la cornice ideale per celebrare Farvima nel suo 60° anniversario che è simbolo della solidità aziendale dimostrata nel tempo e dell’impegno costante nel fornire servizi di elevata qualità.

Tutto virtuale? No, grazie!
 
28 agosto 2023

IMPORTANTE NOVITÀ PER CONTRASTARE LE INFEZIONI MICOTICHE

La candida è un fungo saprofita che vive comunemente nel cavo orale, nel tratto gastrointestinale e nella vagina. Esistono parecchie tipologie di candida, tra cui almeno 20 possono sviluppare l’infezione nell’essere umano. La candida albicans è in assoluto quella più diffusa e raggiunge circa l’80% dei casi.

IMPORTANTE NOVITÀ PER CONTRASTARE LE INFEZIONI MICOTICHE
 
28 agosto 2023

FARMED: sulla strada verso il successo!

I dati parlano chiaro: negli ultimi quattro - intensi - anni di attività dedicata all’importazione parallela, Farmed è diventata la terza principale azienda di questo settore, con lo scopo di consolidarsi entro fine anno come secondo maggiore player del mercato.
Si tratta certamente di un obiettivo audace e sfidante ma ci sono tutte le premesse per poterlo raggiungere con successo.

FARMED: sulla strada verso il successo!