Premio "Renato De Falco" 2018

 

Articolo 1

FARVIMA Medicinali S.p.A., azienda leader nella distribuzione farmaceutica, con l’obiettivo di incentivare e sostenere il patrimonio di conoscenze del settore farmaceutico, indìce, un concorso in memoria di Renato De Falco, fondatore di FARVIMA Medicinali.
 
Eredi di una storia di successo aziendale basata sul mero spirito d’imprenditorialità, dedizione e perseveranza, il concorso premierà uno studente che si è distinto per la capacità di conciliare il percorso accademico con quello professionale.
 

Articolo 2

La partecipazione al concorso è a titolo gratuito e aperta agli studenti dei corsi di studio in Farmacia e CTF dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, che hanno concluso in regolare corso il proprio percorso di studi nell’a.a. 2017/2018, con discussione della tesi di laurea entro il 31 Luglio 2018.
Il premio verrà assegnato sulla base del voto di laurea, e costituiranno ulteriori elementi di valutazione l’aver svolto:
  • tirocini ed esperienze professionali affini al corso di studi (autocertificate);
  • periodo di studio o lavoro all’estero affini al corso di studi;
  • seminari di formazione farmaceutica.
 

Articolo 3

Per partecipare al concorso:
Scarica la documentazione ,compila e invia la documentazione all’indirizzo email premiorenatodefalco@farvima.it entro e non oltre il 31 Ottobre 2018.

La documentazione deve essere composta da:
  • domanda di partecipazione debitamente compilata;
  • copia del certificato degli esami sostenuti rilasciato dalla Segreteria di Facoltà;
  • autocertificazione delle esperienze professionali, di studio, di lavoro e formazione;
  • copia di un documento d’identità valido;
  • certificato di valutazione finale.
 

Articolo 4

Il vincitore sarà selezionato da una commissione di esperti mista, della Facoltà di Farmacia della ”Università degli studi di Napoli Federico II” e FARVIMA Medicinali, e premiato con una borsa di studio di € 1.000,00 (mille euro) durante la manifestazione Pharmexpo 2018.
La graduatoria di merito sarà redatta secondo i criteri elencati all’articolo 2, e pubblicata sul sito del Dipartimento di Farmacia entro il 15 Novembre 2018.