» Umbria, farmacie trattano per Nao e Osp-2 in rinnovo dpc
 

Umbria, farmacie trattano per Nao e Osp-2 in rinnovo dpc

Riportare gli innovativi come ex Osp-2 e Nao nelle farmacie del territorio. E’ l’obiettivo di Federfarma Umbria nella trattativa in corso da qualche mese con la Regione per il rinnovo dell’accordo sulla dpc. Un confronto che sta procedendo a singhiozzo a causa della crisi politica che sta paralizzando la giunta Marini, da febbraio senza assessore alla Salute (la delega è ad interim nelle mani di Antonio Bartolini, assessore alle Riforme e Agenda digitale,). E infatti, l’intesa precedente che avrebbe dovuto scadere a dicembre è stata prorogata prima a marzo e poi a luglio, in attesa che alla Salute venga messo un nuovo nome.

Federfarma regionale, in ogni caso, ha già messo sul tavolo le proprie richieste: nel nuovo accordo dovranno entrare anche i farmaci più recenti, a partire da Nao ed ex Osp-2. In cambio il sindacato è anche disposto a cedere qualcosa sui compensi per l’integrativa, ma soltanto a patto che sommati tutti i compensi ci sia invarianza rispetto all’intesa precedente. «Condividiamo l’obiettivo di Federfarma nazionale di riportare sul territorio gli innovativi» commenta il presidente di Federfarma Umbria, Augusto Luciani «la farmacia esiste innanzitutto per dispensare il farmaco». (AS)
 
 

fonte:

Federfarma

 
 

In evidenza

 
06 dicembre 2023

Nola 4.0: Procediamo determinati…ci mettiamo PASSIONE!

Farvima Medicinali, con impegno e passione crescenti, focalizza la sua attenzione sul cliente.
La formula vincente risiede nell’analizzare nei minimi dettagli tutti i processi, creare soluzioni efficaci e innovative, lavorare sulle risorse.

Nola 4.0: Procediamo determinati…ci mettiamo PASSIONE!
 
18 ottobre 2023

Tutto virtuale? No, grazie!

Quello di PharmExpo, previsto a Napoli per il 27, 28 e 29 ottobre, è un appuntamento che ci sta particolarmente a cuore. È, infatti, la cornice ideale per celebrare Farvima nel suo 60° anniversario che è simbolo della solidità aziendale dimostrata nel tempo e dell’impegno costante nel fornire servizi di elevata qualità.

Tutto virtuale? No, grazie!
 
28 agosto 2023

A proposito di Giovani Farmacisti

Si rinnova il direttivo della Federazione nazionale giovani farmacisti (Fenagifar). Il nuovo presidente della Federazione è Vladimiro Grieco, che succede a Carolina Carosio: l’elezione è stata ufficializzata in occasione di Cosmofarma Exhibition 2023, durante l’Assemblea Nazionale dell’Associazione dei Giovani Farmacisti (Agifar).

A proposito di Giovani Farmacisti
 
28 agosto 2023

IMPORTANTE NOVITÀ PER CONTRASTARE LE INFEZIONI MICOTICHE

La candida è un fungo saprofita che vive comunemente nel cavo orale, nel tratto gastrointestinale e nella vagina. Esistono parecchie tipologie di candida, tra cui almeno 20 possono sviluppare l’infezione nell’essere umano. La candida albicans è in assoluto quella più diffusa e raggiunge circa l’80% dei casi.

IMPORTANTE NOVITÀ PER CONTRASTARE LE INFEZIONI MICOTICHE