» Umbria, farmacie trattano per Nao e Osp-2 in rinnovo dpc
 

Umbria, farmacie trattano per Nao e Osp-2 in rinnovo dpc

Riportare gli innovativi come ex Osp-2 e Nao nelle farmacie del territorio. E’ l’obiettivo di Federfarma Umbria nella trattativa in corso da qualche mese con la Regione per il rinnovo dell’accordo sulla dpc. Un confronto che sta procedendo a singhiozzo a causa della crisi politica che sta paralizzando la giunta Marini, da febbraio senza assessore alla Salute (la delega è ad interim nelle mani di Antonio Bartolini, assessore alle Riforme e Agenda digitale,). E infatti, l’intesa precedente che avrebbe dovuto scadere a dicembre è stata prorogata prima a marzo e poi a luglio, in attesa che alla Salute venga messo un nuovo nome.

Federfarma regionale, in ogni caso, ha già messo sul tavolo le proprie richieste: nel nuovo accordo dovranno entrare anche i farmaci più recenti, a partire da Nao ed ex Osp-2. In cambio il sindacato è anche disposto a cedere qualcosa sui compensi per l’integrativa, ma soltanto a patto che sommati tutti i compensi ci sia invarianza rispetto all’intesa precedente. «Condividiamo l’obiettivo di Federfarma nazionale di riportare sul territorio gli innovativi» commenta il presidente di Federfarma Umbria, Augusto Luciani «la farmacia esiste innanzitutto per dispensare il farmaco». (AS)
 
 

fonte:

Federfarma

 
 

In evidenza

 
06 dicembre 2023

Nola 4.0: Procediamo determinati…ci mettiamo PASSIONE!

Farvima Medicinali, con impegno e passione crescenti, focalizza la sua attenzione sul cliente.
La formula vincente risiede nell’analizzare nei minimi dettagli tutti i processi, creare soluzioni efficaci e innovative, lavorare sulle risorse.

Nola 4.0: Procediamo determinati…ci mettiamo PASSIONE!
 
18 ottobre 2023

Tutto virtuale? No, grazie!

Quello di PharmExpo, previsto a Napoli per il 27, 28 e 29 ottobre, è un appuntamento che ci sta particolarmente a cuore. È, infatti, la cornice ideale per celebrare Farvima nel suo 60° anniversario che è simbolo della solidità aziendale dimostrata nel tempo e dell’impegno costante nel fornire servizi di elevata qualità.

Tutto virtuale? No, grazie!
 
28 agosto 2023

FARMED: sulla strada verso il successo!

I dati parlano chiaro: negli ultimi quattro - intensi - anni di attività dedicata all’importazione parallela, Farmed è diventata la terza principale azienda di questo settore, con lo scopo di consolidarsi entro fine anno come secondo maggiore player del mercato.
Si tratta certamente di un obiettivo audace e sfidante ma ci sono tutte le premesse per poterlo raggiungere con successo.

FARMED: sulla strada verso il successo!
 
28 agosto 2023

SOFAD: Approvazione del bilancio 2022 e partenza del Progetto Formativo esclusivo per le Farmacie Sofad.

Il 14/5 a Catania si e’ tenuta l’annuale Assemblea di approvazione del Bilancio 2022 di Sofad, la Societa’ siciliana partecipata da Farvima e da 280 Titolari di Farmacia, che distribuisce in Sicilia ad oltre 900 Farmacie attraverso i due centri logistici di Catania e San Cataldo.

SOFAD: Approvazione del bilancio 2022 e partenza del Progetto Formativo esclusivo per le Farmacie Sofad.